Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Patch gigante per Aliens Colonial Marines, grafica migliorata

Gli sviluppatori di Aliens Colonial Marines hanno pubblicato una patch di 4 GB che risolve diversi problemi e migliora le texture e in generale la grafica del gioco. Basterà a rimediare agli evidenti difetti di questo sparatutto?

La versione PC di Aliens: Colonial Marines si aggiorna con una corposa patch di 4GB. L'update include texture in alta qualità, diversi miglioramenti grafici e risolve alcuni bug. L'aggiornamento riprende anche alcuni cambiamenti introdotti recentemente con una patch per la versione console del gioco, e al tempo stesso corregge difetti che saranno risolti con il prossimo update per PS3, Xbox 360 e Wii U.

L'ultima patch di Aliens: Colonial Marines migliora la grafica e risolve numerosi problemi

Fra i miglioramenti di carattere generale segnaliamo l'opzione per regolare la fluidità del mouse nel menù delle opzioni e alcune modifiche all'interfaccia, mentre per quanto riguarda la campagna a giocatore singolo l'intelligenza artificiale dei nemici e dei compagni d'avventura dovrebbe essere più aggressiva e reattiva. Se volete consultare la lista completa dei cambiamenti (in inglese) potete cliccare sul sito ufficiale del supporto di Gearbox.

Sicuramente bisogna premiare la volontà degli sviluppatori di rimediare ai difetti di Aliens: Colonial Marines con un update gargantuesco, ma è ancora presto per capire se questa patch potrà risolvere tutti i che affliggono questo gioco.

Nella nostra recensione lo abbiamo paragonato a uno dei tipici b-movie a basso budget, con una grafica tutto sommato gradevole ma che non fa gridare al miracolo e che non sfrutta a dovere le GPU più recentiI fan delusi da questo gioco non sono rimasti con le mani in mano e subito dopo il debutto hanno cominciato a creare mod in grado di migliorare la grafica. Ora questa patch promette ulteriori passi avanti sotto questo punto di vista. Basterà per consentire agli appassionati di divertirsi ammazzando dozzine di alieni?