Perfect Dark: altri abbandoni, lo sviluppo non è più nelle mani di The Initiative?

Dopo gli ultimi report, oggi sono uscite nuove indiscrezioni sul reboot di Perfect Dark che vedrebbero grossi cambiamenti interni.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Già nel corso degli ultimi giorni abbiamo parlato della situazione che sta emergendo in uno degli studi più chiacchierati degli Xbox Game Studios. Parliamo di The Initiative, team molto giovane che sta realizzando il reboot di Perfect Dark. Stando a un report pubblicato dalla redazione di VGC, è stato sottolineato come il team abbia perso quasi la metà dei propri dipendenti nell'arco degli ultimi mesi. Ad oggi, però, arriva un altro dettaglio che ridimensiona quello che fino a poco tempo fa veniva definito come uno dei team più importanti e talentuosi di Xbox.

La situazione sembra essere molto più complessa di come veniva raccontata da VGC qualche giorno fa, e a dare ulteriori possibili dettagli sullo sviluppo di Perfect Dark è stato lo stesso autore del report Andy Robinson. L'editor della redazione, infatti, ha recentemente pubblicato un nuovo post sul proprio profilo Twitter, all'interno del quale ha aggiunto qualche riga in più sulla situazione aggiornata all'interno di The Initiative.

Stando a quello che le fonti di Robinson gli hanno riportato di recente, ultimamente si sarebbero aggiunte altre due dipartite all'interno del team di The Initiative, e ce ne potrebbero essere delle altre in futuro. "Se non fosse già ovvio, molteplici fonti mi hanno suggerito che adesso è Crystal Dynamics che ha preso le redini di questo progetto". Questo è quanto ha scritto Andy Robinson nel suo ultimo tweet.

Come avevamo sottolineato anche nello scorso aggiornamento su Perfect Dark, sapevamo che a The Initiative si era affiancato il team di Crystal Dynamics per aiutare nello sviluppo, ma se le ultime indiscrezioni saranno confermate sembra proprio che sarà il team di Square-Enix a prendere le redini del progetto.

In attesa del primo gioco di The Initiative, potete recuperare le altre esclusive Xbox Games Studio abbonandovi ad Xbox Game Pass a questo indirizzo.