PES 2011, Konami con Messi per battere FIFA

Annunciato PES 2011. Konami promette rinnovamento totale e presenta la Master League Online. Il testimonial del gioco è ancora Lionel Messi. Riuscirà il produttore giapponese a battere FIFA 11?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pro Evolution Soccer 2011 arriverà su Xbox 360, PS3, PC, Wii, PS2 e PSP. Konami, nell'eterna sfida con Electronic Arts, promette l'ennesima rivoluzione seguendo il concetto di "libertà". Testimonial mondiale di PES 2011 è ancora Lionel Messi del Barcellona, come potete vedere dal trailer.

Logo PES 2011 - clicca per ingrandire

Konami sta lavorando per migliorare tutti gli aspetti del gioco, dall'intelligenza artificiale, alla fisica, fino alle animazioni. PES 2011 segna il debutto della Master League Online e la riproposizione di modalità specifiche per Champions League e Coppa Libertadores.

I vertici dell'azienda credono molto nel progetto, definendolo come il più ambizioso mai realizzato. Ovviamente non ci resta che attendere l'autunno, periodo storico d'uscita, per confrontarlo con FIFA 11, l'acerrimo nemico. PES è in sofferenza da due anni, da quando Electronic Arts è tornata alla ribalta con l'edizione 09 per poi bissare il successo della critica con la 10. Sul fronte delle vendite, però, PES rimane il più acquistato dagli italiani (Videogiochi, calo in Italia, domina il calcio).