Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Pillars of Eternity, il degno erede di Baldur’s Gate

Pillars of Eternity è il nuovo gioco di ruolo old-school di Obsidian e sembra aver già conquistato il favore di critica e appassionati.

Pillars of Eternity è ufficialmente disponibile su PC e sta già conquistando il favore degli appassionati e della critica. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che stiamo parlando di un gioco di ruolo old-school, con visuale isometrica dall'alto.

pillars of eternity

Il team di Obsidian sembra riuscito nell'impresa di trasformare questo progetto (il secondo videogame con il finanziamento più alto su Kickstarter), in quello che sembra il degno erede di Baldur's Gate.

Attualmente il punteggio medio delle recensioni su Metacritic è pari a 92 punti su 100. Un risultato simile al voto assegnato dalla community, con 8,8 punti su 10 per un totale di più di 600 valutazioni (al momento di scrivere questa notizia).

 

Il giudizio della critica è unanime: Pillars of Eternity è davvero un omaggio ai classici GDR del passato, come il già citato Baldur's Gate ma anche Icewind Dale e Planescape: Torment. Se siete in cerca di un'avventura "mordi e fuggi" statene alla larga. Se invece volete divertirvi con un titolo complesso e profondo avete trovato pane per i vostri denti.

pillars of eternity   offerta
Acquista Pillars of Eternity in offerta su GMG

Pillars of Eternity è disponibile a 41,99 euro su Steam e GOG, ma se volete risparmiare una decina di euro potete dirigervi su Green Man Gaming, dove il titolo di Obsidian è disponibile a partire da 31,49 euro. Per usufruire di questa offerta bisogna essere registrati alla piattaforma.