PlayStation 3, domani arriva Home

Sony annuncia il debutto mondiale del servizio Home per l'11 dicembre 2008.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony ha finalmente deciso. Il servizio Home, una sorta di social network interattivo per i suoi utenti PlayStation 3, sarà rilasciato in tutto il mondo a partire da domani 11 dicembre.

Presentato sottoforma di download gratuito, Home permetterà di creare dei propri avatar, comunicare via testo e via chat con altri giocatori in tempo reale, giocare a dei mini-game, creare la propria community e visitare il suo vasto mondo.

Per l'Europa, Ubisoft sarà il primo editore a offrire uno spazio dedicato a un suo titolo (Far Cry 2). In futuro, anche Activision, Eidos, Electronic Arts, Midway, Sega, Atari e, ovviamente Sony, avranno la possibilità di introdurre i loro "stand virtuali".

Il servizio Home, pur aprendo le porte al mondo, manterrà il suo status di Beta per diversi mesi. Da domani sarà comunque già possibile effettuare degli acquisti (lo spazio Diesel offrirà, ad esempio, una serie di vestiti per gli avatar a 1,5 euro) o visualizzare dei film sotto etichetta Paramount nella zona riservata al teatro.