Playstation 3 in attesa del firmware 3.20, quello 3D

Gli sviluppatori Sony sono già al lavoro sull'aggiornamento software che consentirà di attivare il supporto 3D; gli esperti del settore sembrano cauti sugli esiti dell'iniziativa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il firmware 3.20 della Playstation 3 è quello che permetterà di supportare l'atteso standard 3D. Secondo indiscrezioni trapelate online, gli sviluppatori sarebbero già al lavoro da tempo. Come aveva anticipato al CES di Las Vegas il dirigente Sony John Koller, per godere della fruizione tridimensionale bisognerà disporre anche di una TV compatibile e degli occhiali attivi o passivi. Insomma, la sola console non permetterà di vedere Avatar 3D.

Firmware 3.20 per PS3

Gli esperti del settore, al momento, sono dubbiosi: difficile prevedere se il 3D riuscirà anche in ambito domestico a riprodurre gli stessi effetti visti nei Cinema. Certo è che la rivoluzione tridimensionale è ancora all'inizio; giochi e film 3D sono pochi e ovviamente e nella maggior parte dei casi non all'altezza dei titoli 2D.

Firmware 3.20 per PS3, dettagli - clicca per ingrandire

Il firmware 3.20 dovrebbe essere pronto per l'estate, in concomitanza con il rilascio degli aggiornamenti per il formato Blu-ray 3D.