Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...

PlayStation 4 non funzionanti: un sabotaggio di Foxconn?

Secondo alcune indiscrezioni sembra che i problemi di alcune PS4 potrebbero essere ricondotti a negligenze volontarie in fase produttiva.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pubblicato il 18/11/2013 alle 17:00 - Aggiornato il 27/11/2015 alle 11:07

Le PlayStation 4 difettose potrebbero essere vittime di un sabotaggio da parte dei lavoratori di Foxconn. Secondo alcune indiscrezioni, da prendere con la dovuta cautela, sembra che i problemi delle console non funzionanti siano imputabili a negligenze volontarie in fase di manodopera.

Tutto parte da quanto vi abbiamo raccontato a inizio ottobre, in relazione a migliaia di studenti cinesi che sarebbero stati obbligati a produrre PS4 presso gli stabilimenti di Foxconn.

Una vendetta degli studenti o indiscrezioni infondate?

L'azienda ha preso le distanze da questa vicenda, confermando che tutti i lavoratori in forza presso gli stabilimenti sono volontari, ma ora a far discutere sono altre testimonianze. Quest'estate il forum della Xi'an Technological University North Institute (l'università cinese accusata di aver obbligato gli studenti a partecipare al tirocinio presso Foxconn) ha infatti ospitato un thread dedicato alla questione, con toni non proprio amichevoli.

"Visto che Foxconn non ci tratta bene, noi non tratteremo bene le console PS4. È già tanto che le console che abbiamo assemblato riescano ad accendersi", scrive uno studente nel thread, tradotto dai membri del forum di IGN che hanno scovato la notizia.

Tuttavia in un altro forum dedicato all'università cinese un utente ridimensiona l'entità del lavoro degli studenti, una frazione rispetto a quello dei dipendenti di Foxconn. Inoltre il giovane suggerisce che se proprio si dovesse cercare un colpevole bisognerebbe bussare alle porte del controllo qualità e non nel reparto produttivo dell'azienda, come riportano i colleghi di Kotaku.

###old2609###old

Ad ingarbugliare la questione ci pensa anche la presunta affidabilità del membro del forum di IGN che ha sollevato la questione. I moderatori del sito hanno infatti chiuso il thread "incriminato" bollandolo come un pettegolezzo creato da un utente iscritto da poche ore sul sito. L'autore del post ha chiarito la sua posizione in un altro post, ma la vicenda sembra lontana dalla conclusione.

Sono tutte speculazioni o effettivamente i guasti di PS4 si possono collegare a un gesto di rabbia da parte degli studenti in tirocinio presso gli stabilimenti di Foxconn?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
I giovani abbandonano i videogiochi: i dati mostrano un calo drastico negli acquisti della Gen Z, mettendo in crisi un mercato in difficoltà.
Immagine di I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.