Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Sony sta giocando una bella battaglia a colpi di esclusive, con tantissimi titoli che anche quest'anno offrono numerose ore di divertimento a tutti gli appassionati. Yakuza 6: The Song of Life recensito su queste pagine e il prossimo God of War sono solo due delle esclusive che vedranno la luce nel mese di aprile.

Anche la Instant Game Collection del servizio PSN Plus, sta riuscendo a regalare quei titoli tripla A che gli utenti chiedevano a gran voce da tempo. E anche questo mese, l'ammiraglia Sony godrà di titoli di tutto rispetto che saranno disponibili a partire dal 3 aprile. Vediamoli nel dettaglio.

Mad Max (PS4): Se avete amato il film Mad Max: Fury Road e vorreste proseguire le avventure di Max, questo gioco farà al caso vostro. Siluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, Mad Max inizia proprio dove finiva la pellicola del 2015: durante uno scontro con Scabrous Scrotus, uno dei figli di Immortan Joe, Max perde la sua V8 Interceptor. Max riesce a scappare ma per riprendere il suo vagabondare deve riparare il motore della sua Magnum Opus e per farlo deve affrontare le terre desolate che portano a Gastown. Un gioco ricco d'azione che non scontenterà gli amanti del genere e soprattutto del film.

Trackmania Turbo (PS4): Corse spericolate, tracciati al limite con le montagne russe e un potente editor. Sono gli ingredienti di Trackmania Turbo di casa Ubisoft, con oltre 200 tracciati, cinque livelli di difficoltà e un gameplay che sposa un potente mix tra simulazione e arcade. Questo gioco di corse ha "fatto tanta strada" con gli anni, e si ripropone nella sua versione migliore proprio su PS4. È possibile competere con gli amici online o offline usando lo schermo condiviso, oppure allearsi con un amico e controllare insieme la stessa auto con due controller. Da provare almeno una volta se siete amanti del genere o per riscoprirvi piloti.

In Space We Brawl (PS3 - PS4): Questo titolo è un esperimento tutto italiano del team Forge Reply, con l'intenzione di miscelare un twin-shooter e un picchiaduro nello spazio. Navicelle spaziali, uno stile di gioco arcade che rende il divertimento davvero immediato e alla portata di tutti. Da giocare quasi esclusivamente online...

Toy Home (PS3): Un altro titolo di corse "atipico" questo mese è Toy Home, che ricorda moltissimo il capolavoro cinematografico dei giocattoli di Pixar. Infatti, anche qui sarete immersi in una camera di giocattoli, e tra questi dovrete farvi largo nel corso di una gara automobilistica.

trackmania turbo

99 VIDAS (PS Vita): Quante vite vi occorrevano per portare a termine il vostro picchiaduro preferito nelle care e vecchie sale giochi degli anni '90? Forse anche più di 99 VIDAS e questo titolo vuole ricordarvelo riportando le classiche meccaniche dei picchiaduro a scorrimento e omaggiando di continuo quella cultura pop che non vuole saperne di andar via. Grafica in stile pixel-art, 11 personaggi giocabili e, ovviamente, una modalità cooperativa fino a 4 giocatori. Siete pronti per un tuffo nel passato?

Q*Bert Rebooted (PS4 - PS Vita): Altro omaggio ai mitici anni '80 arriva con questa nuova versione dell'indimenticabile Q*Bert. Un platform senza tempo che offrirà la sua versione originale, ma anche una nuova versione 3D con l'introduzione di nuovi personaggi come Q*zard, Q*bertha, Q*bot, Q*zilla, Q*tee, Q*knight e Q*nicorn.