Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PlayStation Plus: dicembre 2017

Pagina 2: PlayStation Plus: dicembre 2017
Sony e Microsoft regalano un Natale ricco di sorprese. Ecco i titoli gratuiti che troveremo sotto l'albero.

Il Black Friday ha visto trionfare i prodotti Sony, grazie a un ribasso notevole su PS4 Pro e PlayStation VR che ormai occupa un posto stabile sulla Instant Game Collection di ogni mese con giochi gratuiti dedicati. Rispetto al mese scorso stavolta possiamo giocare a un titolo tripla A accompagnato da un'offerta molto variegata che sarà apprezzata da molti giocatori. Vediamo la Instant Game Collection nel dettaglio, che ricordiamo sarà disponibile a partire dal 6 dicembre.

Darksiders II: Deathinitive Edition (PS4): Se avete apprezzato la prima avventura del Cavaliere Morte, dovete giocare a tutti i costi quest'avventura parallela in attesa del prossimo Darksiders III. Questo insidioso gioco d'avventura offre ancora la stessa esplorazione gotica del primo, con risoluzione di enigmi e ferocissimi combattimenti. La versione Deathinitive Edition prevede anche tutti i DLC pubblicati.

Kung Fu Panda: Scontro finale delle Leggende Leggendarie (PS4): Kung Fu Panda è un film che coinvolge ogni membro della famiglia e questo picchiaduro in salsa Super Smash Bros. riesce a fare altrettanto, con cinque differenti modalità di gioco e tutta l'allegria del franchise Dreamworks. Se volevate un titolo da giocare in compagnia durante le vacanze di Natale, questo potrebbe fare al caso vostro.

Per essere precisini, vogliamo far notare che, come i mesi precedenti, il titolo PlayLink Dimmi Chi Sei! continuerà a essere disponibile per chi non l'avesse ancora scaricato. Ma la novità è che anche Until Dawn: Rush of Blood, il titolo uscito il mese scorso per PS VR continuerà a essere disponibile per tutto il mese di dicembre.

Xblaze Lost: Memories (PS3): Un titolo particolare, un misto tra visual novel e puzzle game, che vuole svelare alcuni retroscena della serie di BlazBlue. Non il miglior titolo importato da Arc System Works, ma godibile da tutti gli amanti del genere.

Syberia Collection (PS3): Gioia e tripudio per tutti gli amanti delle avventure grafiche. I primi due capitoli della saga (i migliori se avete avuto modo di dare un'occhiata al terzo recente capitolo) partorita dalla penna geniale di Benoit Sokal, dove potrete percorrere l'epopea di Kate Walker alla ricerca dei mammut in un viaggio emozionante. Ancora oggi graficamente più che godibile, con una storia e un comparto sonoro che non dimenticherete.

H2x1 NSwitch Syberia image1280w

Forma.8 (PS Vita – PS4): forma.8 è un gioco di azione e avventura in stile Metroidvania, con una veste grafica suggestiva e un mondo enorme da esplorare. Sviluppato da un team interamente italiano, questo titolo richiama lo stile di BadLand, ma stavolta bisogna esplorare antiche civiltà e un intero pianeta alieno a bordo di una sonda d'esplorazione.

Wanted Corp. (PS Vita): Wanted Corp è un gioco d'azione con visuale dall'alto in cui siete chiamati a impersonare due cacciatori di taglie intergalattici dotati di specifici poteri, Neal H. Maddogg e Irina Zimoy. I due devono fronteggiare i più pericolosi criminali della galassia con l'aiuto delle armi di Maddogg o i poteri psichici di Irina.