Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Sony giunge questo mese reduce dalla vittoria del mese precedente e con alcune esclusive per PS4 che hanno fatto gioire l'intera community, come l'acclamatissimo Spiderman recensito su queste pagine e del grande Ken il Guerriero con Fist of the North Star: Lost Paradise. Poi se siete dei veri nostalgici e ricordate con affetto l'avvento della prima PlayStation, vi ricordiamo che mamma Sony ha da poco annunciato l'arrivo di PlayStation Classic, una piccola "PS1" in arrivo per il prossimo 3 dicembre e noi abbiamo stilato una lista dei i dieci titoli che non possono mancare. Ma adesso vediamo cosa ci riserva la Instant Game Collection di ottobre.

Friday the 13th: The Game (PS4): Dopo il successo avuto con Dead by Daylight, Sony regala un altro "scappa o ti uccido" aventi uno dei serial killer più famosi del cinema horror. Venerdì 13 vi darà la possibilità di impersonare il mitico Jason Voorhees armato di machete o di qualunque altra cosa per frantumare il cranio dei malcapitati... o peggio impersonare le vittime che dovranno sopravvivere al terribile assassino di Crystal Lake. È possibile il gioco in rete da 2 a 8 giocatori.

2064: Read Only Memories (PS4, PS Vita): Un'avventura vecchio stile ambientata a Neo-San Francisco, 2064 AD. Nei panni di un giornalista dovremo affrontare la minaccia della prima macchina pensante al mondo, una ROM (Relationship and Organizational Manager - Amministratore Organizzativo e di Relazioni) chiamata Turing. Un gioco futuristico, ricco di stile e umorismo che dovrebbe avere almeno una possibilità.

Laser League (PS4): Gli sport del futuro continuano ad avere consensi su PS4, e questo nuovo multigiocatore sembra avere le carte in regola per appassionare come Rocket League. Bisognerà mettere alla prova i nostri riflessi e le nostre abilità strategiche col un gioco di squadra. Giocabile in rete da 1-4 giocatori in locale e in rete da 2-6.

laser league

Knowledge is Power (PS4): Un'altra esclusiva per PlayStation grazie alla collana PlayLink che annovera un altro quiz game per la famiglia. Affronta i tuoi amici e i tuoi familiari in questo bizzarro e martellante quiz game, dove saranno poste domande di cultura generale, enigmi, trucchetti e strategia. È possibile sfidare fino a 6 persone munite di smartphone o tablet con la solita app dedicata.

The Bridge (PS3, PS4, PS Vita): i platform noire stanno facendo la storia su questa generazione, basta pensare al successo di Limbo. Anche The Bridge è un puzzle game di logica in 2D che costringe il giocatore a rivalutare la sua prospettiva ed i suoi preconcetti sulla fisica. Manipoliamo la gravità per vedere con altre prospettive l'ambiente di gioco, ad esempio il soffitto come pavimento. La difficoltà crescente dei mondi di gioco si abbina a un senso artistico davvero notevole, nonostante la monocromia del titolo.  Più di 48 rompicapo impegnativi, uno diverso dall'altro, che richiedono soluzioni originali e un sistema di retrocessione temporale per alleviare la paura di commettere degli errori. Davvero originale.

Master Reboot (PS3): Vivere per sempre. Magari nel cloud di un'azienda. Potrebbe essere il futuro, ma potete già immaginarlo grazie a questo titolo sci-fi. In questa storia caricheremo la nostra anima in "Anima Cloud", con tutti i nostri ricordi... ma c'è dell'orrore in tutto questo e lo scopriremo in questa inquietante avventura in prima persona con 34 ambienti unici e una colonna sonora da urlo.

Rocketbirds 2: Evolution (PS4, PS Vita): Pollo Hardboiled, l'agente pennuto segreto torna per fronteggiare il pinguino despota, iL Putzki, usando jetpack, nuove armi, travestimenti e abilità degne del miglior 007. Potremo anche giocare in squadra nelle missioni di salvataggio per 1-4 giocatori, con la possibilità di entrare e uscire liberamente dalla partita e di giocare sia online che offline.