PlayStation VR, Crytek vuole dettare nuovi standard grafici

Crytek è pronta a sfruttare tutto il potenziale di PlayStation VR con l’avventura Robinson: The Journey.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Niklas Walenski – game designer di Robinson: The Journey – ha rivelato in un'intervista con GamingBolt che Crytek vuole fissare standard di qualità molto elevati per la realtà virtuale su PlayStation.

"Come Crytek siamo famosi per la qualità grafica che siamo in grado di raggiungere sfruttando il CryEngine e, come per le altre piattaforme, stiamo facendo del nostro meglio per spingere la grafica di Robinson: The Journey al massimo su PlayStation VR. Vogliamo fissare un punto di riferimento su questa nuova piattaforma".

Robinson: The Journey

Walenski è anche convinto che PlayStation VR si collochi potenzialmente in una posizione di vantaggio grazie alla sua accessibilità legata a PS4, ma i tempi sono ancora prematuri per sbilanciarsi troppo.

"PlayStation VR è in vantaggio quando si parla di accessibilità, visto che le persone devono solo comprare una PlayStation 4 per utilizzare il visore. Tuttavia, è anche l'ultimo dei tre maggiori headset ad arrivare sul mercato quest'anno, quindi Rift e Vive avranno già una base di utenti. Alla fine sarà il software disponibile su ogni piattaforma a decretarne il successo, quindi è difficile giudicare già da ora", ha concluso Walenski.

Crytek ha svelato Robinson: The Journey lo scorso anno alla Paris Games Week ma lo studio non ha ancora rivelato la data di uscita ufficiale. Il gioco è atteso per il 2016 e ci farà vestire i panni di un giovane ragazzo precipitato su un pianeta misterioso abitato da dinosauri.