Nintendo Switch

Pokémon Let’s Go: Game Freak non ha altri programmi per la serie

Tra poco meno di un mese faranno il loro esordio su Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo, con i due titoli di Game Freak che sono attesissimi da una moltitudine di fan del celebre brand. Nonostante tale grande attesa non è però la prima volta che la saga sbarca sulla piccola ibrida di casa Nintendo e, infatti, qualche anno fa sono usciti su Nintendo Switch Pokémon Let’s Go Pikachu e Evee.

I due titoli, degli spin-off sperimentali del filone principale, non hanno però riscosso il successo sperato ed, ad oggi, Game Freak non ha nessun piano per portare avanti tale serie.

Pokémon: Let's Go Mew

Junichi Masuda, director e producer presso la software house, ha infatti dichiarato in un’intervista:” Al momento non ci sono particolari piani riguardanti Pokémon Lets’s Go, ma se i fan si faranno sentire staremo sicuramente ad ascoltarli”

Data per assodata la mancanza di progetti dello studio per tale spin-off, Shigeru Ohmori, director degli attesissimi Pokémon Spada e Scudo, ha inoltre aggiunto: “Noi cerchiamo sempre di fare in modo che i fan non sappiano cosa aspettarsi dai nostri prossimi progetti ma è in ogni caso sempre divertente fare remake o lavorare a cose su cui abbiamo già messo le mani. In ogni caso vogliamo anche fare cose nuove e dobbiamo quindi cercare di bilanciare entrambi questi nostri desideri”.

Che ne pensate di questa notizia, a voi sono piaciuti Pokémon Let’s GO Pikachu e Eevee o per voi è giusto che Game Freak si concentri su altri progetti? Fateci sapere che ne pensate direttamente nei commenti!

Nonostante sia una serie al momento in pausa Pokémon Let’s Go ha comunque decisamente molto da dire: potete recuperarlo in edizione Pikachu direttamente a questo link. Se preferite un’esperienza più tradizionale Pokémon Spada fa sicuramente per voi: lo trovate ad un ottimo prezzo comodamente qui.