Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo: potrebbe essere introdotto il salvataggio automatico, i fan sono preoccupati

Il nuovo capitolo dedicato alle creature tascabili di Game Freak, Pokémon Spada e Scudo, è sempre più vicino. I fan non hanno apprezzato varie scelte degli sviluppatori e, ora, sono molto preoccupati riguardo a una nuova feature che il team potrebbe introdurre nel gioco.

Analizzando il recente trailer di gameplay rilasciato durante il Nintendo Direct, i giocatori hanno notato che, a un certo punto, è possibile vedere la protagonista femminile entrare in un negozio: appena entrata, in alto a destra appare la scritta “Now saving”, la quale indica chiaramente un autosalvataggio. Potete vedere con i vostri stessi occhi nell’immagine qui sotto.

Pokémon Spada  Scudo autosalvataggio trailer direct 04 09 2019

Va specificato che, attualmente, né Nintendo né Game Freak hanno annunciato ufficialmente la presenza dell’autosalvataggio all’interno del gioco. Ciò che bisogna capire, inoltre, è il metodo di funzionamento: di certo sarebbe un’ottima aggiunta per i giocatori più distratti e darebbe loro un punto di salvataggio sicuro e canonico da cui ripartire in caso di problemi. I fan sono però spaventati dall’idea che un autosalvataggio possa sovrascrivere il salvataggio manuale: onestamente, lo riteniamo molto improbabile.

Sempre ammesso che l’autosalvataggio sia effettivamente presente all’interno di Pokémon Spada e Scudo, è molto probabile che gli sviluppatori propongano uno slot manuale e uno (o più) slot automatici, così da dare al giocatore maggiori possibilità. Di certo il gioco non sovrascriverebbe i dati dopo, ad esempio, aver sconfitto un leggendario involontariamente: sarebbe una scelta insensata da parte degli sviluppatori. Esiste anche la possibilità che l’autosalvataggio sia opzionale. Voi cosa ne pensate?

Quest’oggi, inoltre, abbiamo scoperto che Pokémon Master ha guadagnato milioni e milioni di dollari nei primi sette giorni: eppure avrebbe potuto fare meglio!

Potete prenotare la vostra copia di Pokémon Spada e Scudo a questo indirizzo.