Portal 2 slitta ad aprile, Valve contenta del ritardo

Portal 2 passa da febbraio ad aprile. Valve orgogliosa del più breve ritardo della propria storia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Portal 2 in ritardo. Valve ha annunciato che il sequel del titolo del 2007 non arriverà il 9 febbraio come precedentemente comunicato, bensì il 22 aprile (data europea). Per l'esattezza questo è il secondo ritardo, perché originariamente Portal 2 era previsto entro l'anno. Valve ha simpaticamente definito il ritardo come "il più breve slittamento della propria gloriosa storia di rinvii".

Portal 2 segue gli eventi del primo capitolo e quindi vi troverete nuovamente ad aprirvi portali interdimensionali tra le pareti e i pavimenti nel tentativo di scappare dai laboratori Aperture Science. Lungo il cammino i giocatori saranno guidati attraverso test diabolici dalla sincera, ma del tutto sadica, intelligenza artificiale GLaDOS. Oltre alla campagna single player - due volte più lungo del primo capitolo - sarà posta attenzione alla nuova modalità cooperativa multiplayer, che si dipanerà come una storia parallela a quella a singolo giocatore e sarà più lunga.

In questa modalità i videogiocatori dovranno controllare due robot, Blue e Orange e lavorare insieme per risolvere i problemi che via via incontreranno. Il gioco uscirà su PlayStation 3, Xbox 360, Windows e Mac OS X.

###old555###old