Project Cars: requisiti minimi e consigliati alla portata

Slighty Mad Studios ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Project Cars. A quanto pare per divertirsi con il celebre gioco di guida basterà una configurazione modesta, anche se per spingerlo al massimo bisognerà optare per componenti più moderni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Slighty Mad Studios ha pubblicato i requisiti della versione PC di Project Cars. A quanto pare per godersi il celebre simulatore di guida non servirà una configurazione particolarmente prestante, soprattutto per quanto riguarda la quantità di VRAM. Più elevate invece le richieste per quanto riguarda RAM e CPU.

I requisiti minimi indicano l'uso di una processore Intel Core 2 Quad Q8400 da 2.66 GHz o di un AMD Phenom II X4 949 da 3.0 GHz, mentre la scheda grafica deve essere una nVidia GTX 260 o una Radeon HD 5770. La memoria RAM deve essere di almeno 4 GB, mentre per la memoria video è sufficiente 1 GB di VRAM.

I requisiti consigliati alzano l'asticella, con un processore Intel Core i7 3700 da 3.5 GHz o un AMD FX-8350 da 4.0 GHz. Per quanto riguarda le schede video si parla di una nVidia serie GT600 o di una AMD Radeon serie HD7000 con almeno 2 GB di VRAM, mentre la RAM sale a 8 GB. Nessun indizio sui sistemi operativi supportati e sulla quantità di spazio libero che bisognerà avere sull'hard disk.

Vi ricordiamo che Project Cars uscirà a novembre su PC, PS4, Xbox One e Wii U. I vostri PC sono pronti per gestire il massimo dettaglio grafico?