Project Cars va a 12K su PC, nuovo trailer spettacolare

Slightly Mad Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Project Cars e svelato diverse informazioni sul gioco, che su PC supporterà la risoluzione 12K.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Slighty Mad Studios ha pubblicato il primo trailer dell'anno di Project Cars, il promettente simulatore di guida in arrivo il 20 marzo su PC, PS4, Xbox One e Wii U. Il filmato permette di dare una rapida occhiata a tutte le gare e ai tipi di auto che si possono guidare.

Project Cars

Insieme al trailer, che su YouTube si può visualizzare in Full HD a 60 frame al secondo, gli sviluppatori hanno pubblicato una lunga lista di dettagli sul gioco, che secondo Slighty Mad Studios potrà contare sulla più vasta raccolta di circuiti dei giochi di auto moderni.

La versione PC avrà una marcia in più rispetto alla controparte per console, grazie al supporto alla risoluzione 12K (11520 x 2160 pixel), vale a dire tre monitor 4K, e al visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Non mancheranno condizioni climatiche dinamiche, cicli giorno e notte, pit stop con la possibilità di creare varie strategie a seconda delle gare e ampie possibilità di personalizzazione delle vetture.

Il multiplayer competitivo sarà gestito tramite eventi liberi e sessioni a invito, ma sarà possibile anche sfidarsi in modo asincrono grazie al Driver Network, scaricando i ghost degli altri piloti, vale a dire una sorta di ombra che ripercorre i risultati ottenuti sulla pista da un altro giocatore.

Infine gli sviluppatori annunciano il supporto a oltre 50 diversi modelli di volanti e periferiche, al visore Project Morpheus di Sony, a Nvidia Shield e al gameplay su un secondo schermo grazie ad applicazioni create dalla community tramite l'API di Project Cars. Che ve ne pare?