Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS Plus maggio 2019: ecco i giochi gratis per PS4

Il PS Plus di maggio 2019 è finalmente stato annunciato: scopriamo quali sono i giochi gratis PS4 del prossimo mese nel nostro articolo.

Come ogni mese, Sony ha svelato quali sono i prossimi giochi gratis del PS Plus. Durante il mese di maggio 2019 avremo modo di giocare con Overcooked e What Remains of Edith Finch. I due titoli saranno disponibili a partire dal 7 maggio, ovvero il primo martedì del mese. Si tratta di due opere molto diverse: vediamo insieme di cosa trattano.

What Remains of Edith Finch è un’avventura narrativa che racconta la storia della famiglia Finch, nei panni di Edith Finch dovremo esplorare la vecchia casa di famiglia, una chimerica costruzione che sembra nascondere molti misteri. I Finch, infatti, sono sempre stati circondati da un alone di mistero e orrore, viste le numerose morti sospette. Il gioco mescola le classiche fasi puramente narrative del genere, caratterizzate da soliloqui ed esplorazione di un ambiente “pacifico”, con una serie di minigiochi sempre diversi, che ci permettono di vivere e giocare in prima persona le molte storie raccontate.

Overcooked, invece, ci mette ai fornelli in caotici livelli ricolmi di ostacoli. Il nostro compito, in quanto chef, è di soddisfare i clienti ma non è facile come potrebbe sembrare: non solo dovremo raccogliere gli ingredienti, portali alla giusta postazione, lavorarli e poi cucinarli, ma dovremo coordinarci con un alleato. Overcooked più essere giocato anche in solitaria, controllando entrambi i cuochi a nostra disposizione, ma dà il meglio di sé in cooperativa.

Questo nuovo mese è all’insegna dell’indie ma sa mescolare due opere molto diverse, per cercare di soddisfare palati differenti. Vi ricordiamo che i giochi di aprile sono ancora disponibili e lo saranno fino al 6 maggio, quindi, se non li avete ancora aggiunti alla libreria, ricordatevi di farlo in tempo: aprile ci ha portato Conan Exiles, un RPG survival, e The Surge, una souls-like sci-fi. Diteci, preferite l’offerta PS Plus di Sony, oppure credete sia meglio quanto dato da Xbox Games With Golds? Qual è la vostra preferenza per maggio 2019?

Se non volete perdervi i giochi PS Plus di questo mese, avete bisogno di una PS4.