PS4 disponibile in Giappone e scala le classifiche di Amazon

Da oggi PlayStation 4 è ufficialmente disponibile anche in Giappone. Il debutto della nuova console di Sony in terra natia ha contribuito a scalare le classifiche di Amazon e a conquistare la prima posizione fra i prodotti più venduti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PlayStation 4 è ufficialmente disponibile in Giappone, per la gioia di tutti gli appassionati del Sol Levante che stavano aspettando la console di Sony. Per celebrare l'evento l'azienda ha tenuto una festa nel suo quartier generale di Tokyo, con ospiti d'eccezione come Hideo Kojima, il responsabile della saga di Metal Gear Solid.

I primi 30 fan in coda hanno potuto arraffare un ticket che dava diritto all'acquisto di un bundle di PS4 a prezzo speciale, con una copia di Knack e una PlayStation Camera. Non sono mancati inoltre diversi spettacoli e trailer dei giochi disponibili per la console e di titoli che arriveranno durante i prossimi mesi.

Il debutto di PS4 in terra natia è servito alla console di Sony a guadagnare la prima posizione nella classifica degli oggetti più venduti sul portale giapponese di Amazon. La medaglia d'oro va al bundle con la console nuda e cruda, mentre il pacchetto che comprende anche la PlayStation Camera si deve accontentare della dodicesima posizione.

Bene anche Yakuza Ishin, che raggiunge la seconda posizione in classifica nella versione per PS3, mentre l'edizione next gen si posiziona al settimo posto nonostante una base installata di PS4 virtualmente inesistente. Ora tutti aspettano i dati di vendita della prossima settimana, per scoprire se il debutto giapponese della nuova console di Sony servirà a distanziare ulteriormente Xbox One.