PlayStation

PS4 Pro, in Italia costerà più che nel resto d’Europa

La PlayStation 4 Pro è più cara nel Bel Paese. I videogiocatori italiani dovranno sborsare 409,99 euro per acquistare la nuova console.

L'aumento di prezzo rispetto a quello previsto di 399,99 euro per l'Europa interessa solo il nostro Paese e Sony non ha spiegato il motivo di tale decisione (colpa dell'IVA?). La PS4 Slim sarà invece disponibile allo stesso prezzo consigliato di 299,99 euro come già deciso dall'azienda giapponese.

playstation

In ogni caso si tratta di un prezzo consigliato ed è probabile che molti rivenditori, con la disponibilità della console fissata per il 10 novembre, sfrutteranno il periodo natalizio per proporre sconti e offerte vantaggiose ai proprio clienti.

Aumento di prezzo a parte, la PlayStation 4 Pro fornisce una maggiore potenza di calcolo che gli sviluppatori possono usare per migliorare fluidità e grafica dei propri titoli, anche se i videogiochi col bollino Pro Enhanced, e quindi in grado di sfruttare al meglio la PS4 Pro, non sono molti.

ps4 pro

Sony infatti supporterà direttamente il nuovo modello con Uncharted 4, inFAMOUS: First Light e la remastered di The Last of Us. Tutti ottimi titoli, ma piuttosto miseri per numero, anche se la situazione è più rosea sul fronte degli sviluppatori di terze parti.

Sicuramente sarà neccessario del tempo prima che la PS4 Pro inizi a essere supportata a pieno regime da tutte le software house, però se volete comprare la nuova console Sony fin dal primo giorno di disponibilità, non dimeticatevi di mettere da parte 10 euro in più.