PS4 Slim con hard disk da 1 TB, presentazione all'E3?

Sony potrebbe presentare un nuovo modello di PlayStation 4 con hard disk da 1 TB all'E3 di Los Angeles.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Volete acquistare una PS4 ma temete che l'hard disk da 500 GB non sia abbastanza capiente per i vostri acquisti digitali? Sony potrebbe risolvere il vostro problema con un nuovo modello di PS4 con hard disk da 1 TB.

sony playstation 4

Sembra infatti che l'azienda giapponese abbia intenzione di presentare questa nuova edizione di PlayStation 4 all'E3 di Los Angeles. La notizia arriva dalla documentazione pervenuta alla FCC (Commissione Federale per le Comunicazioni), l'agenzia governativa statunitense incaricata del controllo delle telecomunicazioni interstatali.

Sembra inoltre che Sony potrebbe mantenere sul mercato la versione con hard disk da 500 GB, denominata "regular". Un dettaglio interessante è che le specifiche di entrambi i modelli di PS4 indicano un uso minore di corrente.

Questo potrebbe suggerire l'arrivo di una nuova versione "slim" di PS4, o di miglioramenti energetici che hanno permesso alla nuova console di diventare più efficiente dal punto di vista dei consumi.

In ogni caso, per scoprire cosa bolle in pentola dalle parti di Sony bisognerà attendere il 15 giugno, quando l'azienda giapponese terrà la sua conferenza all'E3 di Los Angeles.