PlayStation

PS5, UFFICIALE la data del prossimo evento

Finalmente dopo tanto tempo e tanta attesa ci siamo. Sony sembra aver colto la palla al balzo e dopo un venerdì in cui bisognava commemorare gli avvenimenti dell’11 settembre ha deciso di annunciare con un comunicato sul blog ufficiale Playstation la data del prossimo evento dedicato a PS5. L’appuntamento è per questo Mercoledi alle ore 22, vedremo sicuramente cosa ci offriranno i titoli di prossima generazione.

Nessun indizio se sapremo anche data di uscita e prezzo ma quasi sicuramente Sony farà il grande passo, soprattutto dato che all’interno del post viene menzionato lo showcase con le parole “un ultimo sguardo prima del lancio”. Noi non vediamo l’ora di poter vedere cosa ci proporrà Sony, se ci sarà una chiarezza sui titoli di lancio della console e soprattutto se questa fantomatica data di uscita ci verrà detta. Intanto non possiamo far altro che attendere e sperare in un grande evento.

Così com’è stato per Microsoft, anche PS5 sarà sotto i riflettori per capire a quale prezzo verrà lanciata e soprattutto se anche quest’anno vincerà la battaglia sul pezzo più basso. Certo è che battere i 299 di Series S sarà difficile, vedremo però cosa avranno da offrire al lancio le due versioni della next-gen targata Playstation. Negli ultimi mesi sono stati tanti i rumor che volevano tanti titoli al lancio di PS5, ma proprio questa mattina è arrivata la notizia che Kena è stato ufficialmente rimandato al 2021.

Questo potrebbe essere anche sintomo del fatto che il titolo era atteso per il Day one ma il team non sarebbe riuscito a finire le ultime fasi di polishing. Ovviamente non possiamo saperlo con chiarezza, ma sicuramente ci aspettiamo da Sony che riesca a controbattere alla grande strategia di Microsoft, soprattutto per i prezzi, della prossima generazione. Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo evento? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Se volete acquistare PS4, trovate un ottima offerta su Amazon