Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan ...
Immagine di Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora) Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (a...

PSP Slim & Lite: compatta e leggera con uscita TV

Abbiamo provato la nuova PSP Slim & Lite, una versione rivista della console portatile di Sony. Ora la PSP è più compatta, più leggera ed offre un'uscita TV.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 01/10/2007 alle 11:53 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:14
  • PSP Slim & Lite: compatta e leggera con uscita TV
  • Tempo di caricamento e autonomia
  • Display, audio e conclusioni

Slim & Lite: più leggera e fragile

La nuova PSP costa 169 euro ed è venduta assieme a una batteria e un simpatico volantino colorato. Nessuna memory stick, cover protettiva, o cuffia è inclusa nella confezione, niente di niente. Questa povertà di accessori non fa solo storcere il naso, ma sembra proprio una presa in giro, poiché l'acquisto di una memory card, un cavo di collegamento USB e una cover protettiva (il minimo necessario) farà lievitare il prezzo.

Malgrado questo primo impatto negativo, la nuova console portatile è molto simile alla prima PSP. Le finiture sono state migliorate, lo spessore ridotto ed è anche più compatta e leggera.

Parlando in numeri, la console è dimagrita di circa 100 grammi, passando dai 282 grammi della PSP ai 189 della versione Slim & Lite. Questa perdita di peso la rende un po' più fragile; impugnandola vigorosamente si può sentire la plastica emettere qualche scricchiolio. I bottoni sembrano inoltre prodotti con della plastica un po' scadente. Trasportare la nuova PSP Slim & Lite è più difficile, perchè dovrete porre maggiore attenzione a dove la riponete, o quanto meno dovrete acquistare una bella cover resistente, che Sony ha pensato bene di non includere nel pacchetto base. Anche la copertura in plastica del vano per la memory stick dà l'impressione di essere molto fragile.

I bottoni, come la croce direzionale, sono stati saldati alla motherboard. L'impressione è ora quella di utilizzare un joypad per Playstation. L'ergonomia è stata migliorata e i comandi rispondono bene con i vari giochi, specialmente quando si preme la croce per andare in diagonale.

Un altro cambiamento riguarda il vano per gli UMD, che dice addio al suo sistema semi-automatico di alloggiamento. Di conseguenza, anche in questo caso il sistema diventa più fragile, anche per il disco stesso, e ci costringe a controllare che l'UMD sia stato inserito nel verso giusto.

Un primo miglioramento della nuova versione riguarda la possibilità di utilizzare la PSP per visualizzare un UMD Video sulla televisione grazie all'uscita TV. La fruibilità di questa peculiarità non è tuttavia completa, poichè il segnale in uscita è progressivo, e la televisione deve essere quindi in grado di accettare e visualizzare la scansione progressiva.

La porta infrarossi è stata eliminata, e al suo posto è stato inserito un interruttore per il Wi-Fi. Se questa aggiunta sia positiva o negativa è da vedere, poiché il Wi-Fi può essere attivato inavvertitamente influendo negativamente sull'autonomia della batteria.

Leggi altri articoli
  • PSP Slim & Lite: compatta e leggera con uscita TV
  • Tempo di caricamento e autonomia
  • Display, audio e conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
Microsoft potrebbe aumentare i prezzi di Xbox Game Pass nel breve periodo, almeno secondo quanto emerso da una stringa di codice inserita recentemente.
Immagine di Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
10
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
Possessori di Switch 2 segnalano perdita salvataggi Pokémon: raccomandano di usare Pokémon Home prima del trasferimento dati sulla nuova console.
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
15
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
PlayStation sblocca quattro giochi su Steam per le nazioni precedentemente escluse dal PSN, ampliando l'accesso ai titoli prima non acquistabili.
Immagine di I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
Gears of War: Reloaded domina i preordini PS5: primo posto negli USA e terzo in Italia nel PlayStation Store, confermando il grande interesse dei giocatori.
Immagine di Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il più importante sito di MOD al mondo è stato venduto
La storia di uno dei pilastri fondamentali del gaming su PC ha raggiunto un punto di ripartenza in seguito a un gesto inaspettato del suo creatore.
Immagine di Il più importante sito di MOD al mondo è stato venduto
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.