Pubblicità in-game e TV sono ora più vicine

La pubblicità nei videogiochi è destinata ad assumere un taglio televisivo, parola di Double Fusion.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Double Fusion, azienda impegnata nel settore della pubblicità nei videogiochi, ha presentato una nuova tecnologia sviluppata permette agli investitori di inserire pubblicità all'interno dei giochi all'ultimo momento, parallelamente a quanto viene fatto con gli spot pubblicitari.

Gli sviluppatori potranno creare diverse aree per gli spot pubblicitari, che muteranno di contenuto e posizione a seconda di quanto si vuole proporre, attraverso l'uso del collegamento internet. Ad oggi tutto questo era impossibile.

Fusion.runtime, questo il nome del programma dell'azienda, fornirà agli investitori maggiore controllo in un mercato che nel corso dei prossimi anni dovrebbe crescere molto rapidamente.

Strumenti di questo genere - se usati in maniera non invasiva per l'utente finale - saranno un'ottima soluzione per sostenere i costi di sviluppo dei titoli.

Il panorama attuale vede in campo Microsoft (Massive Inc.) e Google (Adscape) a contendersi la leadership del settore. Questa tecnologia potrebbe permettere a Double Fusion di ritagliarsi una piccola fetta di mercato e attirare publisher di calibro: tra le prime aziende a scegliere fusion.runtime troviamo Ubisoft Entertainment e NCsoft Corp.