Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PUBG: la mappa Vikendi è disponibile su PS4 e Xbox One

PUBG si aggiorna su console e rende disponibile una nuova mappa e nuovi contenuti.

PUBG Corp. ci informa che la più recente mappa di PlayerUnknown’s Battlegrounds, Vikendi, è ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, dopo essere stata rilasciata su PC e mobile lo scorso mese. Nell’update per le console è incluso anche il Survivor Pass per Vikendi, oltre a nuovi contenuti.

Vikendi è la quarta mappa di PUBG e propone un terreno coperto da neve, ma la sua caratteristica più peculiare è la grandezza. La regione innevata è infatti larga 6×6 km: è quindi più piccola di Erangel e Miramar, ma al tempo stesso è più grande di Sanhok, la quale misura solamente 4×4 km.

L’aggiornamento include anche un nuovo veicolo, il gatto delle nevi, come potete vedere dalle immagini qui sopra: si tratta di un mezzo per due giocatori e, ovviamente, il suo rendimento non è alto su terreni non innevati. Inoltre, sono state aggiunte due nuove armi: la Skorpion, disponibile in tutte le mappe, e la G36C, che apparirà unicamente in Vikendi.

Infine, è disponibile il Vikendi Survivor Pass, il quale permette di accedere a una serie di sfide extra da completare in 10 settimane. Completandole si fa salire di livello il proprio Pass e si ottengono quindi varie ricompense. Diteci, state giocando a PUBG? Questa nuova mappa vi ispira?

PUBG propone la propria versione del Battle Royale: potete comprarne una copia a questo indirizzo.