Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PUBG Report: un nuovo strumento per trovare le nostre kill tramite clip di Twitch

PUBG ci rende ancora più social: ecco come sapere se abbiamo eseguito (o subìto) un kill su uno streamer.

Il mondo degli streamer di videogame è abbastanza grande e una fetta di questi si occupa regolarmente di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Forse ti è capitato di aver affrontato uno di loro e, addirittura, di aver eseguito una kill spettacolare (o di averla subita). Forse hai anche pensato quanto sarebbe bello poterla rivedere, sopratutto dal loro punto di vista: bene, ora puoi.

PUBG Report è un nuovo sito ufficiale che permette di fare una ricerca per gli stream Twitch nei quali è stata eseguita una kill. Basta inserire nel motore di ricerca l’username per trovare i filmati: ovviamente è possibile guardarli direttamente dal sito; il video inizia addirittura un attimo prima della kill, per poter vivere tutta l’esperienza.

Certo, si potrebbe usare questo strumento per spiare altri streamer e puntare su di loro: PUBG Report carica i video subito dopo che i fatti mostrati sono accaduti. Ci sono già applicazioni che lo permettono, ma in questo caso si tratta di qualcosa di ufficiale. Al momento, comunque, Report è disponibile unicamente per gli stream Twitch su PC, presto però sarà aggiunta questa funzionalità anche su console e per gli stream Mixer. In futuro, inoltre, l’homepage del sito mostrerà le migliori clip disponibili.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Credete sia uno strumento che darà un vantaggio ingiusto ad alcuni?

PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile a questo indirizzo!