Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Quake 2 RTX: ecco i requisiti di sistema su Steam

Quake 2 RTX svela i requisiti di sistema tramite la pagina prodotto di Steam: ecco quali sono le specifiche necessarie per eseguire il gioco.

Quake 2 RTX sarà preso rilasciato su Steam da Nvidia. Il gioco sarà disponibile il sei giugno e includerà i contenuti di Quake 2 “potenziati” da varie feature, come il ray tracing. Il gioco utilizza le Vulkan API e richiedere una GPU Nvidia Turing per poterlo giocare con i migliori effetti di luce.

Tutti i possessori della versione originale su Steam otterranno Quake 2 RTX gratuitamente. I nuovi possessori, invece, avranno modo di accedere a una versione gratuita contenente solo tre livelli: per avere anche gli altri, sarà sufficiente acquistare Quake 2 a cinque euro.

Inoltre, Nvidia ha pubblicato i requisiti di sistema per eseguire il gioco. Ecco la lista dei requisiti minimi:

  • Processore: Intel Core i3 3220
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Hard disk: 2 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit, Ubuntu 16.04.6

Diteci, cosa ne pensate di questi requisiti? Vi interessa Quake 2 RTX oppure siete in cerca di novità più sostanziose, che vadano oltre un vecchio gioco potenziato dal ray tracing?

Se vi interessa Quake ma non siete in vena di retrogaming, potete leggere questo fumetto dedicato a Quake Champions, disponibile a questo indirizzo.