Raddoppiano i profitti di Take Two grazie a GTA IV

Take Two Interactive raddoppia i suoi profitti nel secondo trimestre dell'anno fiscale grazie alle vendite di Grand Theft Auto IV.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Anche per Take Two Interactive è arrivato il momento di fare un resoconto sui risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale, concluso lo scorso 30 aprile. Il periodo in esame è particolarmente interessante perché tiene in considerazione del debutto del suo titolo di punta, quel Grand Theft Auto IV che in un solo giorno è riuscito a sgretolare il record di vendite assoluto registrato lo scorso anno da Halo 3.

Cifre alla mano, Take Two ha così registrato un giro d’affari duplicato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (539,8 milioni di dollari contro 205,4 milioni) ed un utile di ben 100 milioni di dollari, una boccata d’ossigeno non indifferente considerati i 50 milioni di perdite del 2006/2007. Questo ottimo risultato ha ovviamente spinto gli analisti della società a rivedere le previsioni per l’intero anno fiscale, prevedendo ora un giro d’affari che si dovrebbe aggirare tra 1,4 e 1,5 miliardi di dollari.

Sempre a proposito di Grand Theft Auto IV, Take Two parla di 8,5 milioni di copie vendute tra il giorno di lancio e la fine del mese di maggio (6,5 solo nella prima settimana). Le unità distribuite, invece, hanno superato la soglia degli 11 milioni in poco più di un mese.