Rainbow 6 Patriots, ecco la guerra dei sentimenti

Lo studio di sviluppatori ha annunciato ufficialmente Rainbow 6 Patriots, il nuovo capitolo della nota saga di FPS tattici. Il gioco uscirà nel 2013 su PC, PS3 e Xbox 360 e integrerà un sistema di scelte morali che influenzerà il proseguimento del gioco e della narrazione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Rainbow 6 Patriots, il nuovo titolo della celebre serie Tom Clancy's Rainbow 6. Lo sviluppo è affidato agli studi di Montreal, affiancati dai team Red Storm e di Toronto. Rainbow 6 Patriots sarà disponibile nel 2013 su PC, PS3 e Xbox 360 e permetterà ai giocatori di vivere la storia da una serie di prospettive differenti, si legge nel comunicato stampa.

Rainbow 6 Patriots uscirà nel 2013 su PC, PS3 e Xbox 360

L'ultimo capitolo della nota serie di sparatutto riprende i classici elementi della saga, come l'uso di equipaggiamenti di ultima generazione e le tattiche necessarie per condurre le operazioni antiterroristiche nel migliore dei modi, ma introduce anche uno stile narrativo diverso dai precedenti capitoli.

"In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, tutti gli elementi preferiti dagli appassionati, come il gioco di squadra, le tattiche e il realismo, sono stati associati a una nuova direzione narrativa davvero emozionante" ha dichiarato David Sears, Direttore Creativo di Ubisoft. "Ciò aggiunge un livello di umanità senza precedenti, che farà di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots un'esperienza emotivamente coinvolgente".

Un'immagine della copertina provvisoria di Rainbow 6 Patriots - Clicca per ingrandire

La minaccia terroristica di questo gioco si chiama "True Patriots", un gruppo rivoluzionario che ritiene il governo americano irrimediabilmente compromesso dall'avidità dei politici e dagli interessi delle lobby.

I giocatori dovranno affidarsi ancora una volta al lavoro di squadra, comunicando con i componenti del team e coordinandoli tatticamente, ma dovranno anche sbrigarsi a prendere decisioni basate sull'etica e sulla moralità, come avevamo anticipato in una notizia precedente (Nuovo Rainbow Six: sistema morale e finali multipli).

Come vi comporterete in situazioni di crisi? - Clicca per ingrandire

Il comunicato stampa non lo anticipa ma sappiamo per certo che il nuovo Rainbow Six (così come i prossimi titoli della saga, come confermato da Ubisoft all'E3 di giugno) supporterà il Kinect, anche se non è ancora chiaro in che modo.

I fan della saga dovranno aspettare ancora a lungo prima di riuscire a mettere le mani su questo gioco. L'ultimo capitolo disponibile è Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2, che dalla sua lontana uscita nel 2008 ha contribuito a far raggiungere alla saga il traguardo di 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo.