Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche...
Immagine di Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità...

I soliti problemi

I Signori del Ferro è l'ultimo DLC previsto per Destiny. Nonostante alcune note positive il gioco non riesce a scrollarsi di dosso gli stessi difetti di sempre.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/10/2016 alle 16:42
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il problema più grosso riscontrato è l'eccessiva lentezza del raggiungimento del level cap. Tutte le nuove attività permettono di accedere ad equipaggiamenti che innalzano il livello luce del vostro guardiano, e anche alcune vecchie attività (come la prigione e la sfida degli anziani) vi danno una mano in questo compito, ma la salita è comunque troppo lenta, soprattutto dal livello 350 in poi.

I Signori del Ferro non riesce inoltre a scrollarsi di dosso la ripetitività intrinseca di Destiny. Visto da vicino lo sparatutto di Bungie è ancora fantastico: la direzione artistica è ispirata, i nomi di armi e armature sono evocativi, i controlli sono reattivi e quasi perfetti, mentre il feeling trasmesso dalle sparatorie è un vero e proprio punto di riferimento per gli FPS su console.

Destiny Signori Del Ferro  (10)

Tuttavia basta allontanare lo sguardo per ottenere una visione d'insieme e la struttura del gioco comincia a sembrare più debole e ripetitiva. Si uccidono nemici e boss e si ottengono ricompense, alcune buone e altre (la maggior parte) da gettare nel Sole. Fine della storia.

Allontanando ulteriormente lo sguardo Destiny diventa ancora più prevedibile. Tutto si riduce a una serie di sfide quotidiane e settimanali su cui mettere un bel segno di spunta nel proprio taccuino virtuale. Il level up si riduce in una gestione minuziosa del proprio inventario. Questo era Destiny dopo il suo debutto due anni fa e questo è Destiny oggi. I meccanismi dell'ingranaggio sono più oliati e il pacchetto ora è confezionato meglio, ma la sostanza non cambia.

Destiny Signori Del Ferro  (2)

Il nuovo raid rappresenta il consueto canto del cigno, grazie a dinamiche interessanti e possibili solo ora, grazie all'abbandono delle piattaforme old-gen da parte di Bungie. Senza fare troppi spoiler, vi segnaliamo che in un punto avrete a che fare con una macchina gigantesca che da nemica diventa un vero e proprio campo di battaglia semovente, da sabotare per proseguire nell'avventura. Per la prima volta in due anni ho avuto a che fare con qualche calo di framerate durante questa sezione del raid. Un momento simile era semplicemente improponibile con la potenza limitata della vecchia generazione di console.

Il pacchetto dei Signori del Ferro si conclude con quattro nuove mappe e una nuova modalità PvP, denominata Supremazia, protagonista del primo Stendardo di Ferro, un torneo PvP che si è appena concluso. Non avete fatto in tempo a ottenere le ricompense di questo torneo? Non disperatevi, lo Stendardo di Ferro tornerà sicuramente nei prossimi mesi.

Destiny Signori Del Ferro  (8)

La modalità Supremazia è divertente e consiste nell'uccidere i nemici avversari. La novità è che gli avversari lasceranno cadere un cristallo e per ottenere un punto è necessario raccogliere quel cristallo. Un dettaglio che apre nuovi scenari nelle partite PvP. Meglio rischiare e gettarsi in mezzo alla mischia per impossessarsi di due o più cristalli? O meglio ripiegare e coprire le spalle dei propri compagni di squadra, organizzando squadroni innarestabili? A voi la scelta.

L'ultima novità introdotta è la possibilità di creare battaglie PvP private (era ora), anche se non c'è bisogno dell'espansione per divertirvi in frenetiche battaglie private con i vostri amici.

Destiny: The Collection - PlayStation 4 Destiny: The Collection - PlayStation 4
  

Acquista
Destiny: The Collection - Xbox One Destiny: The Collection - Xbox One
  

Acquista

Le notizie più lette

#1
Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio
5

Hardware

Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

Di Antonello Buzzi
Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche
2

Videogioco

Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY
2

Videogioco

Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY

Di Antonello Buzzi
Capcom rilancia due perle horror su Steam
2

Videogioco

Capcom rilancia due perle horror su Steam

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.