Requisiti Call of Duty: Advanced Warfare, quasi uguali a CoD Ghosts

Activision ha pubblicato i requisiti minimi di Call of Duty: Advanced Warfare. Rispetto a Call of Duty: Ghosts si nota giusto un leggero passo in avanti della configurazione necessaria per giocare su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha svelato i requisiti minimi di Call of Duty: Advanced Warfare, il nuovo sparatutto sviluppato dal team di Sledgehammer Games e in arrivo il 4 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Chi si aspettava un passo in avanti dei requisiti grazie all'avvento delle console next gen dovrà ricredersi, visto che si tratta soltanto di un modesto miglioramento della configurazione necessaria per giocare a Call of Duty: Ghosts, il capitolo della saga uscito l'anno scorso.

Si parte con un PC con sistema operativo Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 (tutti in versione 64 bit), 6 GB di RAM e ben 55 GB di spazio disponibile sull'hard disk. Il processore richiesto è un Intel Core i3-530 a 2.93 GHz o un AMD Phenom II X4 810 a 2.80 GHz.

Per quanto riguarda il comparto grafico si parla di una scheda GeForce GTS 450 o di una Radeon HD 5870, entrambe con 1 GB di memoria. Necessarie inoltre le librerie DirectX 11, una scheda audio compatibile con DirectX e una connessione a Internet ad alta velocità.

Requisiti alla portata di numerose configurazioni, considerando che stiamo parlando di schede grafiche uscite nel 2010. Per ora la pagina di Steam del gioco mostra solo i requisiti minimi, dunque per scoprire la configurazione consigliata bisognerà attendere ulteriori informazioni da parte di Activision. Nel frattempo, vi lasciamo in compagnia del trailer di debutto ufficiale.

Call of Duty: Advanced Warfare Call of Duty: Advanced Warfare