Requisiti Star Wars Battlefront, 16 GB di RAM per giocare al meglio

Electronic Arts ha svelato i requisiti minimi e consigliati di Star Wars Battlefront. Per spingere al massimo il nuovo sparatutto di DICE bisognerà avere almeno 16 GB di RAM.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dopo le configurazioni necessarie per giocare alla versione alpha di Star Wars Battlefront e le opzioni grafiche dell'edizione PC è giunto al turno dei requisiti ufficiali minimi e consigliati, comunicati direttamente da Electronic Arts tramite Origin.

Battlefront

La configurazione minima per divertirsi con Star Wars Battlefront prevede l'uso di un PC con Windows 7 a 64 bit o successivo, un processore Intel i3 6300T o equivalente e 8 GB di RAM. Per la grafica basta una Nvidia GeForce GTX 660 con 2 GB di memoria dedicata o una ATI Radeon HD 7850, anch'essa con 2 GB di memoria dedicata.

Servono inoltre almeno 40 GB di spazio libero sull'hard disk, le librerie DirectX 11 installate sul sistema e una connessione a internet a banda larga.

I requisiti consigliati alzano l'asticella con una CPU Intel I5 6600 o equivalente, 16 GB di memoria RAM e una Nvidia GeForce 970 o un AMD Radeon R9 290, in entrambi i casi con 4 GB di memoria dedicata. Invariati gli altri requisiti.

Se il vostro PC ha le carte in regola per gestire Star Wars Battlefront potrete cominciare a divertirvi alla beta, che comincerà l'8 ottobre su tutte le piattaforme. La data d'uscita del gioco è invece fissata al 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Star Wars Battlefront - PC Star Wars Battlefront - PC
 
Star Wars Battlefront - PS4 Star Wars Battlefront - PS4
 
Star Wars Battlefront - Xbox One Star Wars Battlefront - Xbox One
Â