Giochi PC

Resident Evil Code Veronica sta per tornare con un remake fan-made

Nel corso degli ultimi anni abbiamo fatto una vera e propria scorpacciata di Resident Evil terminata (per il momento) con il recentissimo Village. Prima dell’ottavo capitolo principale della serie Capcom però, abbiamo avuto l’opportunità di rivivere gli iconici secondo e terzo capitolo con due ottimi remake. Ora, mentre i fan chiedono a gran voce altri remake ufficiali degli episodi classici, un gruppo di appassionati sta portando avanti il proprio remake fan-made di Resident Evil Code Veronica.

Resident Evil: Code Veronica

Il remake di questo ennesimo classico amatissimo dai fan della saga Capcom, vuole seguire la falsariga di quanto visto e apprezzato nei remake ufficiali di Resident Evil 2 e 3. C’è grande rispetto del Resident Evil Code Veronica originale negli obbiettivi di questi appassionati, ma il gameplay di gioco è stato completamente re-immaginato per abbracciare più facilmente le meccaniche moderne di un survival horror.

Il team di appassionati, però, vuole fare le cose bene e rendere questo remake fan-made di Resident Evil Code Veronica accessibile a chiunque. Per questo quando il titolo sarà reso disponibile uscirà con due modalità di gioco: la prima con tutti i cambiamenti del caso lato gameplay, e una seconda modalità con telecamera fissa per tutti i nostalgici che vogliono rivivere emozioni più vicine possibili al titolo originale dei primi anni 2000.

Come ci tengono a sottolineare gli stessi creatori di questo remake fan-made, il progetto è completamente gratuito e non verranno accettate donazioni. Potete dare uno sguardo più approfondito al progetto nel trailer che trovate poco sopra, così da rendervi conto ancora meglio di cosa si tratta questo remake fatto con il cuore.

Se ai remake sempre più numerosi preferite nuove esperienze survival horror in stile Capcom, allora non potete fare altro che acquistare il recentissimo Resident Evil Village. Potete acquistare la vostra copia del nuovo capitolo su Amazon a questo indirizzo.