Resistance 3 si svela, Chimera ancora più spietati

Resistance 3 si svela in video. Il gioco uscirà su PS3 il 6 settembre 2011. Il protagonista, Joseph Capelli, dovrà affrontare Chimera sempre più temibili ed equipaggiati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Insomniac Games ha annunciato che Resistance 3 uscirà il 6 settembre 2011 in esclusiva PlayStation 3 (la data per ora riguarda solo gli Stati Uniti). La software house ha svelato che il titolo è già giocabile dall'inizio alla fine e che non è ancora stato deciso se sarà integrata la modalità in stereoscopia 3D e se supporterà il Playstation Move.

Completo della modalità single player e di quella multiplayer, Resistance 3 ha come protagonista Joseph Capelli, che avete già visto nel secondo capitolo. "Capelli è stato congedato con disonore e, quattro anni dopo, lo ritroviamo nella città di Haven, Oklahoma, dove vive in incognito insieme alla moglie Susan, il figlio Jack e altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta". 

"Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Resistance 3 è il racconto di questo eroico viaggio attraverso il paese e dell'incontro di Capelli con ciò che resta della razza umana, dopo la brutale invasione che ha subito", ha affermato Marcus Smith, direttore creativo di Resistance 3.

In Resistance 3, i Chimera si sono divisi in due gruppi distinti: i Feral Chimera (Chimera efferati) e i Widowmaker (Vedove Nere), che rappresentano una minaccia costante non solo per gli esseri umani, ma per le stesse forze militari Chimera.

"Molti appassionati ci hanno posto delle domande sull'azione di gioco, sulla modalità cooperativa e sul multigiocatore. Ecco alcune risposte: ritornerà la ruota di selezione delle armi, cosa che permetterà a Capelli di portare con sé l'intero arsenale, lasciando al giocatore la scelta dell'arma più adatta alla situazione. Una novità di Resistance 3 è data dalle armi potenziabili, che acquisiranno nuove capacità e maggiore potenza man mano che le utilizzerete. Dal punto di vista della modalità cooperativa, ci stiamo concentrando sulla modalità a due giocatori nella campagna a giocatore singolo, che potrà essere giocata online insieme a un amico, oppure con schermo condiviso. Per il multigiocatore stiamo invece pianificando un'esperienza molto più approfondita, basata sui progressi di gioco", ha concluso Marcus Smith.

Ricordiamo che in base a informazioni precedenti, per quanto riguarda la trama e l'interazione con il mondo di gioco il protagonista Capelli potrà arrampicarsi su muri ed entrare dalle finestre, il che significa che ci sarà maggiore varietà di azione durante la sessione di gioco.

Le armi potranno essere potenziate, migliorando in base al tempo d'uso. Nell'arsenale del gioco avremo Bullseye, Magnum, Shotgun, Auger e Carbine. Tra le novità c'è il Mutator, un'arma che spara una nuvola biologica che provoca sul nemico bolle e ferite che scoppiano danneggiando i nemici nelle vicinanze. Il fuoco secondario farà impazzire i nemici in modo che attacchino i loro compagni.

###old484###old