LG Optimus One e Android 2.3, matrimonio al sicuro

LG conferma che i terminali della serie LG Optimus One saranno aggiornati ad Android 2.3 Gingerbread: non ci sono requisiti o problemi tecnici a impedirlo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG ha annunciato che gli smartphone della serie Optimus One saranno aggiornati ad Android 2.3. Nei giorni scorsi erano trapelate indiscrezioni secondo le quali la nuova versione del sistema operativo mobile di Google avesse requisiti più restrittivi che avrebbero impedito l'update (Android 2.3 Gingerbread, ecco tutte le novità).

Come abbiamo già avuto modo di scrive in questa notizia, non ci sono grandi differenze nei requisiti tra la versione 2.2 Froyo e quella 2.3 Gingerbread. Il mancato aggiornamento dei prodotti Android 2.2 a Gingerbread è quindi da ricondursi - il più delle volte - a scelte aziendali. Per ora, fortunatamente, non abbiamo ancora assistito a dei "no" sul passaggio dei terminali 2.2 alla versione 2.3.

Al momento non è chiaro quando arriverà Android 2.3 sugli Optimus One. I tempi potrebbero anche essere lunghi, ma almeno sappiamo che prima o poi l'update ci sarà. Ricordiamo che la linea di smartphone Optimus One ha raggiunto il milione di unità vendute a metà novembre, a soli 40 giorni dal debutto sul mercato (aggiornamento: proprio in questo ore LG ha annunciato il raggiungimento di 2 milioni di unità vendite, ringraziamo l'utente hellasvr).