Rise of the Tomb Raider, enigmi più difficili e una valanga d'immagini

Square Enix ha pubblicato numerose nuove immagini di Rise of the Tomb Raider, insieme ad ulteriori dettagli su questo atteso gioco d'azione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rise of the Tomb Raider continua a far parlare di sè, dopo le prime informazioni trapelate grazie a GameInformer, che si occuperà del nuovo gioco d'azione di Crystal Dynamics in uno speciale in uscita nel numero di marzo della rivista.

Rise of the Tomb Raider

Nel frattempo il sito web della testata ha pubblicato diverse immagini, che potete vedere nella galleria qui sotto, e nuovi dettagli sull'avventura della bella Lara Croft.

Le informazioni arrivano da Noah Hughes, direttore creativo del gioco, che ha rassicurato i fan su uno dei difetti più grandi del titolo precedente della saga: lo scarso numero di tombe da esplorare, e la poca sfida offerta dagli enigmi ambientali presenti in esse.

Rise of the Tomb Raider

Fortunatamente in Rise of the Tomb Raider ci saranno più tombe, saranno più grandi e gli enigmi saranno più complessi da risolvere, per la gioia di chi non vuole soltanto esplorare e sparare.

Anche Brian Horton, art director del reboot di Tomb Raider e direttore del gioco di questo nuovo capitolo, ha svelato diverse novità, soprattutto su tutto ciò che riguarda l'ambiente di gioco, uno dei punti su cui il team di sviluppo si sta concentrando maggiormente.

###old3328###old

Vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider sarà ambientato in Siberia, almeno in parte, e questo permetterà alla bella Lara di fare i conti con nuovi animali da cacciare e nuove sfide da superare. Tutto questo senza dimenticare le nuove tecnologie che il team di sviluppo ha dovuto creare per rendere il mondo di gioco credibile.

Si parla infatti di un nuovo sistema di gestione della neve, che permetterà agli animali di lasciare tracce che spariranno con il passare del tempo. Lara potrà inoltre scavarsi un rifugio per ripararsi dalle intemperie, ma non bisognerà dimenticare il rischio di valanghe e di vere e proprie tempeste di neve.

A livello di gameplay farà la sua comparsa un nuovo sistema di crafting che permetterà di realizzare oggetti recuperando varie risorse e materiali.

Per scoprire se il lavoro del team di Crystal Dynamics sarà all'altezza delle aspettative bisognerà aspettare le vacanze natalizie del 2015, quando Rise Of The Tomb Raider farà la sua comparsa su Xbox One e Xbox 360. La versione per altre piattaforme, come PC e console PlayStation, arriverà in un secondo momento.