Rise of the Tomb Raider, in arrivo a fine 2016 su PC e PS4?

Secondo le ultime indiscrezioni Rise of the Tomb Raider, esclusiva temporanea Xbox, potrebbe uscire nell'ultimo trimestre del 2016 su PC e PS4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rise of the Tomb Raider potrebbe uscire nell'ultimo trimestre del 2016 su PC e PS4. L'indiscrezione arriva dal canale YouTube The Know, finito recentemente agli onori della cronaca per gli scoop sull'acquisizione di Silent Hills da parte di Microsoft e sullo sviluppo di Dark Souls 3.

Considerando che soltanto la seconda notizia è stata confermata, come abbiamo potuto scoprire grazie al trailer di annuncio mostrato da From Software all'E3 2015, è doveroso prendere le seguenti informazioni con la dovuta cautela.

RISE OF THE TOMB RAIDER

Secondo gli autori del video Square Enix, editore di Rise of the Tomb Raider, pubblicherà il gioco su PS4 al prezzo scontato di 40 dollari, che quindi si tradurrebbero nei consueti 40 euro per il nostro mercato.

Vi ricordiamo che finora l'ultima avventura della bella Lara Croft è stata annunciata in esclusiva Xbox One e Xbox 360, anche se è lecito aspettarsi una versione per altre piattaforme in un secondo momento.

Il vero nodo da sciogliere riguarda proprio la data d'uscita, e se quanto affermato nel video che vi proponiamo in questa notizia dovesse corrispondere alla verità allora i giocatori PC e PS4 farebbero meglio a prepararsi a una lunga attesa.

Nel frattempo, gli utenti Xbox One e Xbox 360 dovranno aspettare solamente fino al 10 novembre 2015, il giorno in cui Rise of the Tomb Raider farà il suo debutto sulle console di Microsoft.