PlayStation 4

Sekiro: Shadows Die Twice, su PS4 Pro a 1080p e frame rate sbloccato

Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile a partire dal 22 marzo e i fan non vedono l’ora che arrivi tale giorno. Il nuovo gioco di FromSoftware propone un diverso approccio al genere dei Souls-like; Sekiro: Shadows Die Twice si allontana infatti da molti elementi, sopratutto quelli GDR, tipici di Dark Souls e affini, con lo scopo di proporre un’avventura più action.

La qualità delle precedenti opere di Hidetaka Miyazaki è indiscussa, sia dal punto di vista ludico che dal punto di vista artistico, ma al tempo stesso, come ben sappiamo, l’ottimizzazione non è mai stata un punto di forza di FromSoftware. Uno dei dubbi che i giocatori potrebbero avere è proprio legato alla risoluzione e al frame rate del gioco.

Possiamo ottenere una risposta al quesito grazie a Digital Foundry: tramite un recente evento il sito ha potuto testare il lato più tecnico dell’opera e verificare la qualità del gioco. Attualmente, in versione PlayStation 4 Pro, Sekiro: Shadows Die Twice viene eseguito a una risoluzione nativa di 1080p, similarmente a quanto abbiamo visto in Dark Souls III, dopo la patch dedicata a PS4 Pro.

Ciò che, forse, stupisce maggiormente è il frame rate: Sekiro: Shadows Die Twice propone un frame rate sbloccato, il quale si assesta mediamente tra i 40 e i 60 frame per secondo, con cali a 30 durante le sezioni più caotiche e dense di elementi.

Si tratta di un risultato interessante, sopratutto considerando che si basa su una build di prova: essendo molto vicini all’uscita è difficile che ci saranno grandi cambiamenti, ma se al D1 i risultati fossero questi o addirittura superiori, potremmo ritenerci soddisfatti. Ovviamente si potrà giudicare unicamente in fase di recensione. Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. Diteci, avete intenzione di giocare alla nuova opera di Miyazaki e FromSoftware? Lo farete su PlayStation 4 Pro?

Potete prenotare Sekiro: Shadows Die Twice a questo indirizzo.