Serious Sam 3 batte un colpo, prima vera immagine

Serious Sam torna a mostrarsi, preannunciando l'arrivo di Serious Sam: BEF. Il terzo capitolo della serie di FPS più pazza di sempre cambierà la grafica a favore di un maggiore realismo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Serious Sam 3 torna a farsi vivo, in un'immagine, dopo anni di assoluto silenzio. Il progetto, portato avanti da Croteam, studio di sviluppo croato dall'indubbio talento, si basa su un nuovo motore grafico (la terza edizione del Serious Engine) ed è chiamato "Serious Sam: BFE". Al momento non è chiaro a caso si riferisca l'acronimo BFE, c'è chi specula associandolo a "Before First Encounter", oppure a "Battle For Earth", ma potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ecco il nuovo screenshot di Serious Sam

Il gioco era atteso nel 2010, ma sembra che lo sviluppo abbia richiesto più tempo. Al momento si sa solo che il gioco abbandonerà il look cartoon per passare a una grafica più reale. L'immagine che vedete lo dimostra (oltre al mostro, chiamato Scrapjack, si scorge una scritta in lingua araba). Inoltre è lecito aspettarsi l'arrivo su PC, piattaforma storica del titolo, anche se non è da escludersi un'uscita multi-piattaforma, come vuole l'andazzo attuale.

Il nuovo Serious Sam potrebbe arrivare quest'anno, poiché sulla pagina ufficiale di Facebook saranno pubblicate nuove immagini del titolo nei prossimi giorni. Chissà, forse ci aspetta qualcosa alla Game Developers Conference dei prossimi giorni.

Chissà come sarà Sam nella sua terza avventura!

Il gioco è il seguito di Serious Sam 2, uscito nel 2005 e segue un chiaro filone: ammazza tutto ciò che si muove. Proprio per questo divide il mondo dei videogiocatori, tra chi lo adora e chi lo ritiene un FPS per bambini. Voi da che parte state? Non importa, in ogni caso come direbbe il grande Sam: "guarda mamma, sono un taglialegna!".