Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Shadow of the Tomb Raider, il primo trailer dalle tinte dark

Il grande giorno di Shadow of the Tomb Raider è finalmente arrivato! No, la data di uscita è ancora piuttosto lontana, ma il reveal ufficiale della prossima avventura di Lara Croft cade proprio oggi, 27 aprile. E proprio quando l'attesa di fan vecchi e nuovi è ormai giunta al limite della sopportazione, il primo trailer […]

Il grande giorno di Shadow of the Tomb Raider è finalmente arrivato! No, la data di uscita è ancora piuttosto lontana, ma il reveal ufficiale della prossima avventura di Lara Croft cade proprio oggi, 27 aprile. E proprio quando l'attesa di fan vecchi e nuovi è ormai giunta al limite della sopportazione, il primo trailer esteso della prossima produzione Square Enix va a colpirli dritti al cuore, approdando sulla rete a colpi di rampino.

 

 

Mentre siamo volati a Londra per mettere le mani in anteprima sul gioco, la compagnia giapponese pubblica allora il lungo filmato che ci introduce al terzo capitolo della trilogia dopo il reboot del 2013. Filmato dalle evidenti tinte dark, con una protagonista ora più matura e consapevole delle proprie capacità. E realizzato in una computer grafica di sicuro effetto da Eidos Montréal e Crystal Dynamics.

Ad accompagnare la clip in italiano, anche una serie di screenshot che svelano le ambientazioni – ci troviamo in Messico, nella penisola dello Yucatan – e confermano l'incipit narrativo. In Shadow of the Tomb Raider, l'archeologa più amata del gaming dovrà vedersela con una profezia Maya, che prevede l'avvicinarsi di una Apocalisse. L'inizio della fine, insomma, come suggerisce il nome stesso del trailer. "Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all'eccezionale creatività, la Eidos Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un'esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider", ha dichiarato Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings. "Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello."

Lasciandovi alla visione, vi ricordiamo che la release del nuovo Tomb Raider è fissata ufficialmente al 14 settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Tom's Consiglia

Preparatevi all'ultima battaglia di Miss Croft reuperando il prequel Rise of the Tomb Raider.