Sonic diventa, suo malgrado, protagonista di una rapina

Un ladro in Florida ha provato a rapinare una banca, coprendosi il volto con la maschera di Sonic: ecco tutti i dettagli dell'assurda vicenda.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Può Sonic diventare protagonista di una rapina? La risposta è sì, se ovviamente il ladro ha deciso di indossare una maschera della mascotte SEGA. Incredibile ma vero, il fatto è avvenuto negli Stati Uniti d'America, dove un uomo ha deciso di rapinare un istituto di credito coprendosi il volto con una maschera del porcospino blu.

La rapina è avvenuta il 2 febbraio 2022 ed ha coinvolto la banca Florida Credit Union, nella città di DeLand. Stando a quanto riportato dai testimoni, un ladro con una maschera di Sonic è entrato minacciando impiegati e cittadini in attesa del loro turno allo sportello brandendo un martello. Incredibile ma vero, un dipendente della banca è intervenuto riuscendo a sventare la rapina ma l'uomo si è dato alla macchia. Come? In maniera veloce. Molto veloce.

Nei concitati momenti della rapina, infatti, il ladro ha deciso di scappare fortunatamente a mani vuote. Forse per via della maschera (o forse solo perché molto allenato) ha cominciato a correre fuori dall'istituto, facendo perdere le sue tracce. Il risultato? Sonic (o meglio, la sua controparte reale) non è stato arrestato e la polizia sta continuando a cercare il sospetto.

Il report stilato dagli agenti di polizia è abbastanza esilarante, almeno considerando che nessuno si è fatto male e che il ladro non è riuscito nel suo intento. Nel verbale, infatti, sono presenti tutti i dettagli della rapina, tra cui appunto la maschera indossata dal rapinatore. L'effetto di vedere il nome della mascotte SEGA nei documenti ufficiali della polizia è sicuramente strano e strappa anche un sorriso, sempre però contestualizzando il tutto al buon esisto della vicenda. Speriamo, ovviamente, che nessuno possa prendere ispirazione da questo gesto.

Rapine a parte, il simpatico porcospino blu di SEGA tornerà con un nuovo gioco quest'anno. Chiamato Sonic Frontiers, il titolo è previsto tra l'autunno e l'inverno del 2022 e si prospetta essere un vero e proprio passo in avanti per il franchise. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutti gli aggiornamenti e le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Sonic Mania è disponibile su Amazon in versione Nintendo Switch: potete acquistarlo cliccando QUI.