Sony smentisce Microsoft. PS3 davanti a Xbox 360

David Reeves di SCEE afferma che la PlayStation 3 è ancora davanti a Xbox 360 nel mercato PAL.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il presidente di Sony Computer Entertainment Europe, David Reeves, ha affermato che la base installata di PlayStation 3 nei territori PAL (Europa, Australia e Nuova Zelanda) è superiore rispetto alle recenti dichiarazioni Microsoft.

"Sono fiducioso che nei territori PAL la nostra base installata è maggiore di 300.000 unità rispetto a quella di Xbox 360", ha puntualizzato Reeves in risposta al recente comunicato stampa Microsoft, che annunciava il sorpasso della sua console ai danni della PlayStation 3 di Sony.

Parlando a MCV, Reeves ha inoltre smentito l'indiscrezione riguardante un possibile taglio nel breve termine del prezzo di PlayStation 3.

"Quando siamo entrati nel mercato siamo partiti da zero e abbiamo dovuto offrire un prodotto che garantisse un prezzo elastico. Infatti, non appena abbiamo avuto un calo nel costo di produzione abbiamo abbassato il prezzo della PSOne. Stesso identico discorso per la PS2. Ma non faremo altrettanto con la PS3, non è questo il prodotto adatto, nonostante le persone si aspettino il contrario".