Sorpresa: il remake di The Last of Us è quasi pronto, lo vedremo a breve

Dopo mesi e mesi di silenzio, oramai ci siamo: sembra infatti che il remake di The Last of Us possa essere più vicino che mai.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Del remake di The Last of Us
si parla oramai da diverso tempo, più precisamente dai primi mesi del 2021. Nonostante l'attenzione sul rumor sia calata considerevolmente nel corso del tempo, nel corso delle ultime ore l'insider Tom Henderson (conosciuto ai più per aver leakato i nuovi Battlefield 2042 e Call of Duty Vanguard) ha lanciato un'indiscrezione decisamente importante riguardante il progetto, che per ora ricordiamo mai essere stato confermato in via ufficiale da parte di Sony.

Il tweet lanciato da Henderson nel corso della serata di ieri, d'altronde, non lascia spazio a fraintendimento. L'insider ha infatti appreso da diverse fonte che il remake di The Last of Us è oramai praticamente giunto alla fine dello sviluppo e potrebbe essere lanciato nel corso del 2022. In aggiunta, sarebbero anche pronte due novità per quanto riguarda il secondo capitolo: il multiplayer e una Director's Cut, trattamento già subito da altre due esclusive di casa Sony, ovvero Death Stranding e Ghost of Tsushima.

Ora, se è vero che siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni, Henderson si è comunque rivelato essere un insider decisamente ufficiale. Il remake del primo The Last of Us venne inoltre annunciato da Bloomberg, grazie ad un corposo articolo di Jason Schreier, giornalista che già in passato riuscì ad anticipare tantissimi annunci ufficiali, tra cui quello di Fallout 4, che costò a Kotaku (ex testata giornalistica con cui Schreier collaborava) una sorta di ban, impedendogli addirittura di ricevere le copie review dei giochi di Bethesda. Possiamo prendere le sue parole come sicure al 100%? Ovviamente no, però considerando la situazione non è da escludersi che un annuncio ufficiale non venga lanciato nel corso dei prossimi mesi.

Infine, per quanto riguarda la data di uscita, Henderson non si sbilancia. Secondo l'insider, Naughty Dog e Sony starebbero aspettando di avere novità in merito alla messa in onda della serie su HBO e cavalcare ancora di più l'hype che ne scaturirà, dunque una eventuale uscita a ridosso del debutto del prodotto televisivo potrebbe essere seriamente preso in considerazione da tutte le parti coinvolte. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili dettagli ufficiali in merito.

God of War (2018) è una delle migliori esclusive PS4: potete recuperare il gioco ad un prezzo budget QUI.