Warhammer 40.000 Space Marine 3 ufficiale: lo sviluppo è iniziato

Saber Interactive, Focus Entertainment e Games Workshop hanno ufficialmente annunciato lo sviluppo di Warhammer 40,000: Space Marine 3.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

L'universo Warhammer 40,000 continua ad espandersi nei videogiochi con una notizia che farà esultare i fan della saga: Saber Interactive, Focus Entertainment e Games Workshop hanno ufficialmente annunciato lo sviluppo di Warhammer 40,000: Space Marine 3. Questo terzo capitolo della serie d'azione arriva sulla scia dell'enorme successo di Space Marine 2 (acquistabile su Amazon), titolo acclamato dalla critica e pubblicato nel 2024. Sebbene i dettagli specifici sul gameplay e sull'ambientazione siano ancora mantenuti riservati, gli sviluppatori promettono battaglie più imponenti, azione più frenetica e un numero ancora maggiore di nemici da affrontare nelle vaste regioni di Ultramar.

Nonostante la data di uscita di Space Marine 3 sia presumibilmente fissata tra diversi anni, i fan possono già pregustare l'arrivo di una campagna completamente nuova e immersiva, accompagnata da modalità multiplayer che promettono di ridefinire gli standard dei giochi d'azione in terza persona. Il team di sviluppo ha descritto il progetto come "una vera e propria lettera d'amore all'universo di Warhammer 40,000", sottolineando l'impegno nel creare un'esperienza che soddisfi le aspettative della comunità.

La partnership tra i tre colossi dell'intrattenimento digitale non è nuova al successo. Warhammer 40,000: Space Marine 2 ha ottenuto un riscontro entusiasta dal pubblico, portando gli sviluppatori a confermare un supporto continuativo per i prossimi anni con aggiornamenti regolari e contenuti aggiuntivi.

Saber Interactive e Focus Entertainment hanno assicurato che, in attesa del terzo capitolo, continueranno a lavorare intensamente su Space Marine 2 con un programma di espansione che include nuove missioni, potenziamenti aggiuntivi e nuove tipologie di nemici. Tra le novità più imminenti figura la modalità "Horde", ormai prossima al rilascio, che promette di intensificare ulteriormente l'esperienza di gioco.

Nel comunicato stampa congiunto, i rappresentanti delle aziende hanno dichiarato: "Siamo stati onorati dall'incredibile risposta dei fan dopo il lancio di Warhammer 40,000: Space Marine 2. Continueremo a supportare il gioco con contenuti entusiasmanti e aggiornamenti regolari nei prossimi anni. Oggi, siamo entusiasti di annunciare che l'avventura continuerà con Space Marine 3."

Un franchise in espansione

Per chi non avesse ancora avuto modo di immergersi nell'universo di Warhammer 40,000 attraverso Space Marine 2, il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Steam e Epic Games Store. Gli appassionati possono aspettarsi ulteriori aggiornamenti sul terzo capitolo attraverso i canali ufficiali di Warhammer-Community.com, dove verranno condivise tutte le novità non appena saranno disponibili.

L'ambizione di Space Marine 3 sembra essere quella di portare l'esperienza di gioco a un livello superiore, mantenendo al contempo l'essenza che ha reso la serie così amata dai fan. La nuova avventura promette di immergerci ancora più profondamente nell'epico universo distopico creato da Games Workshop, dove l'umanità combatte per la sopravvivenza in una galassia ostile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.