Splitgate: VGP presenta l'FPS online al mercato Italiano con un nuovo teaser

L'acclamato FPS free to play Splitgate sta per arrivare in Italia a 360 gradi grazie al supporto e al lavoro che sta realizzando VGP.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con grande piacere, quest'oggi Video Games Party (VGP) annuncia l’accordo di partnership esclusiva per il lancio italiano del titolo Splitgate sviluppato da 1047 Games. Parliamo di uno sparatutto in prima persona free to Play strutturato ad arene. Il titolo è dinamico ed immediato, e saprà coinvolgere tutti gli appassionati del genere, che avranno un nuovo titolo free to play FPS in cui potranno mettersi alla prova con altrettanti giocatori provenienti da tutto il mondo.

Il titolo, nato nel 2019 su piattaforma PC, unico nel suo genere, è stato già ampiamente apprezzato da critica e pubblico per aver combinato diversi elementi del genere sparatutto multigiocatore onlne a tema fantascientifico. Con l’utilizzo dei portali, controllati dagli stessi giocatori durante le partite, il tutto aggiunge una nuova dimensione al mondo degli FPS. In molti, nello specifico IGN, ha descritto Splitgate come un Halo che ha incontrato Portal.

1047 Games ha trascorso gli ultimi due anni, anche attraverso un costante ampliamento del suo team di sviluppatori e artisti, focalizzandosi sul costante miglioramento del titolo. Il team, nello specifico, si è concentrato sull’ottimizzazione delle meccaniche di gioco, sulla produzione di nuovi contenuti da offrire alla comnunity e nello sviluppo di un piano marketing globale per massimizzare la visibilità sui mercati.

In Italia Splitgate sarà gestirà a 360° da VGP: marketing, pubbliche relazioni, advertising e gioco organizzato/esport. Questo permetterà all’azienda di sviluppare piani ottimizzati per la crescita del titolo nel nostro paese e il massimo divertimento per i giocatori. Tante le novità dentro e fuori dal gioco in arrivo per l’estate 2021, come sono tantissimi i progetti già in via di sviluppo, da una ricca serie di tornei ad attività dedicate ad influencer e creator, dal lancio di campionati per i pro e casual player a concorsi dedicati ai giocatori con tantissimi premi in palio.