Giochi PC

Star Wars Darth Maul, nuovi concept del gioco mai realizzato

Battle of the Sith Lords, conosciuto con il nome in codice Maul è un titolo ambientato nell'universo di Star Wars che non vedrà mai la luce. L'artista Thomas Skakolczay ha pubblicato alcuni concept realizzati appositamente per l'opera, una piccola consolazione per i fan della saga.

Affidato al Red Fly Studio, Battle of the Sith Lords sarebbe dovuto essere disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, almeno fino alla cancellazione del progetto avvenuta il 24 giugno del 2011.

star wars maul 8
Darth Maul, nonostante tutto, è rimasto… in gamba

I piani degli sviluppatori erano di creare un action con elementi stealth e con una trama incentrata sui personaggi di Darth Maul e Darth Talon. Dopo che le comunicazioni tra Red Fly e LucasArts si interruppero per motivi sconosciuti, il progetto venne cancellato in maniera definitiva via email.

Non è il primo (e probabilmente non sarà l'ultimo) titolo di Star Wars a morire prima di vedere la luce, l'esempio che ci viene in mente è Star Wars 1313, una delle batoste più dure che i giocatori hanno dovuto affrontare negli anni.

Questo trailer, pubblicato nel 2014 da Game Informer mostra un prototipo del titolo, certamente ancora acerbo, ma dal sicuro potenziale. Un vero peccato che – almeno per ora – Battle of the Sith Lords non vedrà la luce. Vi lasciamo con gli artwork di Thomas Skakolczay (cliccate per ingrandire le immagini).

Star Wars Darth Maul    (1)
Star Wars Darth Maul    (2)
Star Wars Darth Maul    (3)
Star Wars Darth Maul    (4)
Star Wars Darth Maul    (5)
Star Wars Darth Maul    (6)
Star Wars Darth Maul    (7)
Star Wars Darth Maul    (8)
Star Wars Darth Maul    (9)
Star Wars Darth Maul    (10)
Star Wars Darth Maul    (11)
Star Wars Darth Maul    (12)
Star Wars Darth Maul    (13)
Star Wars Darth Maul    (14)
Star Wars Darth Maul    (15)