Giochi PC

Star Wars Jedi Fallen Order: EA prevede un gran successo

Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo gioco di Respawn Entertainment, sarà disponibile a partire da novembre. Si tratta di un gioco single player, che non includerà microtransazioni e non proporrà season pass: qualcosa di atipico per il portfolio di Electronic Arts. Nonostante ciò, il publisher ha grandi aspettative per questo gioco e crede fermamente che sarà un successo. Tramite una recente riunione finanziaria per la fine dell’anno fiscale 2019, è infatti possibile scoprire quante copie si aspettano di vendere entro il marzo 2020.

Electronic Arts prevede che Star Wars Jedi: Fallen Order raggiungerà almeno i sei milioni, con un massimo di 8 milioni. Si tratta di un obbiettivo sul lungo termine e, probabilmente, l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker dovrebbe aiutare le vendite.

Tramite il resoconto finanziario possiamo anche scoprire che EA si aspetta di vendere 4 milioni di copie con il prossimo Need for Speed e “pochi milioni di unità” del prossimo Plants vs. Zombies. Nessuno dei due titoli è stato realmente annunciato, ma già da febbraio sappiamo che la società ha intenzione di rilasciarli nell’autunno 2019. Ci aspettiamo quindi che siano entrambi annunciati durante il periodo dell’E3 2019, più precisamente tramite l’EA Play (qui date e orari).

Inoltre, è stato annunciato che le prospettive di guadagno di Apex Legends si assestano tra i 300 e i 400 milioni di dollari entro la fine di marzo 2020. Diteci, voi cosa ne pensate degli obbiettivi di Electronic Arts? Credete siano fattibili, oppure un gioco single player con Star Wars Jedi: Fallen Order faticherà a ottenere un successo di tal tipo?

Potete preordinare già da ora la vostra copia di Star Wars Jedi: Fallen Order a questo indirizzo.