Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco single-player: ecco il motivo

Star Wars Jedi: Fallen Order, nonostante la sua recente comparsa, fa già molto parlare di sé incuriosendo i molti fan del franchise.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco che sta già facendo parlare molto di sé, pur essendo stato annunciato da poco. Dopo tutta una serie di informazioni legate alla mancanza di un Season Pass e alla presenza di componenti online opzionali, è tempo di scoprire perché l’opera è stata pensata come un titolo single player, in un periodo dove i game as a service sono l’obbiettivo di ogni grande sviluppatore e, sopratutto, di Electronic Arts.

A darci una spiegazione è Aaron Contreras, Narrative Lead di Respawn Entertainment, il quale afferma semplicemente che il motivo per cui il nuovo gioco incentrato sull’universo Star Wars sarà fondamentalmente single-player è quello di dare alla gente ciò che vuole.

Quando la gente guarda Star Wars viene rapita dal fascino che la storia è in grado di raccontare. La continua lotta tra la luce e l’oscurità è uno dei motivi principali e l’esempio perfetto. Abbiamo ritenuto di poter soddisfare tutte le necessità del pubblico tramite un titolo che li racchiuda e permetta al videogiocatore di immergersi completamente nel mondo e nella storia di Star Wars” ha dichiarato Contreras. Aggiungendo inoltre che ci sarà anche la possibilità di visitare più mondi del famoso franchise.

Aaron Contreras afferma quindi che il gioco sarà incentrato completamente sulla componente narrativa, non escludendo però anche la parte online di Star Wars Jedi: Fallen Order ma specificando che non ci saranno in alcun modo microtransizioni.

Per avere maggiori informazioni riguardanti il gioco (come una possibile versione per Switch) vi invitiamo a seguire le nostre pagine; e se non avete ancora visto il primo trailer presentato da poco, eccovi servitiCosa ne pensate di questa scelta che abbraccia solo la componente narrativa? Siete delusi di sapere che non avrà una modalità multiplayer vera e propria?

Se il gioco vi ha colpito, vi ricordiamo che è già possibile effettuarne il pre-ordine al seguente indirizzo; che la forza sia con voi!