Giochi PC

StarCraft II: Heart of the Swarm arriva il 12 marzo 2013

Starcraft 2: Heart of the Swarm uscirà il 12 marzo 2013. L'indiscrezione ha cominciato a rimbalzare fra i vari siti web di videogiochi già da questa mattina e ora arriva anche la conferma ufficiale di Blizzard, che ha elencato numerosi altri dettagli in un comunicato ufficiale.

L'espansione del celebre gioco strategico si concentrerà su una nuova campagna centrata intorno alle vicende di Sarah Kerrigan, che guiderà gli Zerg contro il dittatore Arcturus Mengsk. Ovviamente per fronteggiare i nemici si potranno usare nuove unità e nuove funzioni realizzate appositamente, come abbiamo approfondito nella nostra anteprima.

Heart of the Swarm sarà disponibile per Windows XP, Vista, Windows 7, 8 e anche per Mac, sia in versione retail che in formato digitale dal sito web di StarCraft 2.

Gli appassionati potranno anche acquistare una Collector's Edition, che includerà la versione completa del gioco su DVD e molto altro, come un DVD e Blu-ray con il "dietro le quinte" del gioco, un CD con la colonna sonora, un art book di 144 pagine e un tappetino per il mouse decorato con un disegno degli Zerg, veri protagonisti di quest'espansione.

###old1852###old

Chi invece si accontenterà dell'edizione digitale potrà optare per la Deluxe Version, che oltre alla copia dell'espansione conterrà Torrasque (una nuova skin per gli Ultralisk), avatar e decalcomanie virtuali per personalizzare il proprio profilo online in stile Zerg e due bonus per gli altri giochi di Blizzard.

Nello specifico si tratta di un "pet" per World of Warcraft, da scatenare nelle nuove battaglie degli animali di World of Warcraft: Mists of Pandaria, di un paio d'ali per il proprio personaggio in Diablo 3 (in onore della Regina delle Lame) e uno stemma per celebrare l'alleanza allo Sciame. Ovviamente la Collector's Edition in versione retail conterrà anche tutti questi bonus digitali.

Il prezzo della versione digitale di StarCraft II: Heart of the Swarm è di 59,99 euro e include anche Wings of Liberty. Chi invece vuole acquistare soltanto l'espansione può scegliere l'edizione normale a 39,99 euro o quella deluxe a 54,99 euro. Pronti a lottare al comando del vostro esercito preferito? Noi stiamo già riscaldando mouse e tastiere.