Starfield vola a 60fps: raddoppiano i giocatori su Xbox

La mega patch di starfield, che ha aggiunto anche i 60 fps su console, è stata accolta con grande entusiasmo dai fan su xbox.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il recente mega aggiornamento di Starfield, il noto RPG sci-fi sviluppato da Bethesda, ha catturato nuovamente l'interesse della community. Dopo un'accoglienza iniziale su PC non del tutto positiva, come riconosciuto dal celebre produttore Todd Howard, il gioco sembra aver trovato una nuova vita.

Uno dei cambi significativi apportati dall'aggiornamento è stato l'incremento del frame rate, ora raggiunge i 60 fps, anche su console come la Xbox Series X. Questo miglioramento ha avuto un impatto decisivo, riscontrato anche dai dati di TrueAchievements che rivelano un aumento del 72% degli utenti Xbox che giocano a Starfield (potete acquistarlo su Amazon), riportando il titolo al nono posto tra i 20 giochi più giocati sulla piattaforma.

Il rinnovato interesse è stato anche facilitato dall'inclusione del gioco su Xbox Game Pass, permettendo a molti giocatori di accedere al gioco con maggiore facilità. Tuttavia, sarà necessario attendere ancora qualche settimana per verificare se questo interesse si manterrà costante o aumenterà ulteriormente, delineando così un possibile scenario di riscatto per il gioco.

Intanto, a giugno, Bethesda dovrebbe presentare l'attesa espansione, Shattered Space, che dovrebbe portare l'arrivo dei veicoli e di tanto altro.

Leggi altri articoli