Street Fighter 6: logo sotto accusa dai fan, Capcom è andata a risparmio

Dopo l'annuncio di Street Fighter 6, alcuni appassionati hanno notato un particolare non troppo felice nel nuovo logo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella mattinata di ieri abbiamo assistito all'annuncio di Street Fighter 6, con Capcom che ha rilasciato un breve teaser. Mancano ancora tantissime informazioni riguardo al nuovo progetto, ma la compagnia di Osaka ha già confermato che si tornerà a parlare del picchiaduro nel corso della prossima estate. Nonostante questo, i fan della serie sono riusciti a trovare una tematica di discussione nel nuovo logo del sesto capitolo.

Del gioco in sé è ancora troppo presto per parlarne dato che il teaser di ieri non ha mostrato nemmeno un secondo di gameplay, ma è stato il logo di Street Fighter 6 ad aver attirato le attenzioni dei vari appassionati. Il logo è molto minimale e abbandona l'iconografia classica della serie, ma stando a quanto scoperto da un utente su Twitter, dietro alla realizzazione di tale logo ci sarebbe un eccessivo risparmio da parte di Capcom.

Come viene sottolineato proprio su Twitter, il logo di Street Fighter 6 lo si può trovare tranquillamente all'interno di uno stock di loghi nel sito di Adobe. Quel che ha fatto storcere il naso a molti fan, però, è che tale logo lo si può acquistare al basso prezzo di 80 Dollari. In realtà se si guarda attentamente il logo del titolo Capcom si possono notare delle lievi differenze, e ovviamente il numero 6 è stato aggiunto ex-novo.

La cosa ancora più curiosa, però, la troviamo nei commenti di questo post, dove altri utenti hanno pubblicato una serie di foto in cui possiamo vedere il logo utilizzato per altri progetti o attività sparse un po' per tutto il mondo.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Street Fighter V Champion Edition su Amazon a questo indirizzo.